Seggiolini auto da 3 mesi a 4 anni
Sistemi di ritenuta per bimbi piccoli da 3-15 mesi a 4 anni
Dopo l’ovetto è possibile scegliere un modello indicato per i bimbi con un’altezza compresa tra i 60-75 cm e i 105 cm omologato ECE R129. Fanno parte di questa categoria anche i seggiolini della vecchia ECE R44 del Gruppo 1.
Caratteristica comune di questa tipologia di seggiolini auto, è la presenza di una base rotante (opzionale, obbligatoria o integrata) che facilita il passaggio dall'orientamento in senso contrario di marcia (obbligatorio fino ad almeno i 15 mesi compiuti del bambino) a quello in direzione di marcia. C’è da dire comunque, che moltissimi modelli prevedono il prolungamento dell’uso in senso contrario di marcia per tutta la durata dei 4 anni, questo perchè, è risaputo, tale modalità di trasporto è più sicura per il bambino (viaggiare in senso contrario di marcia è più sicuro).
Altra funzionalità tecnica molto presente tra i vari modelli, è la reclinazione dello schienale e la regolazione in altezza del poggiatesta, proprio per adattarsi al meglio alle esigenze fisiologiche del bambino in crescita.