Seggiolini auto Be Cool 2021: una nuova linea mitica
La nuova linea auto 2021 di Be Cool, marchio giovane e trendy del gruppo spagnolo Jané, propone al mercato internazionale ben 6 nuovi seggiolini che, nel nome, si ispirano agli dei dell’Olimpo greco e romano.
Jupiter, Mars, Apollo e Apollo Plus, Zeus e Zeus Plus si presentano come un mix di attenzione al design e utilizzo di materiali d’alta qualità. Il risultato sono modelli funzionali e piacevoli esteticamente che hanno dalla loro parte anche un buon rapporto qualità-prezzo, per venire incontro a tutte le famiglie che cercano prodotti sicuri e pratici a costi adeguati alle loro possibilità.
Fra mitologia e tecnologia, quindi, Be cool coniuga in questa nuova linea auto le caratteristiche che sin dalla sua nascita lo contraddistinguono: ottimismo, personalità, qualità, funzionalità e sicurezza.
Ma vediamo come si presenta questa nuova linea di seggiolini auto Be Cool.
Jupiter, Mars, Apollo e Apollo Plus: le proposte di Be Cool per seguire la crescita
Be Cool Jupiter – che si chiama come il padre degli dei che tutto può – è un seggiolino multigruppo che si usa dalla nascita fino ai 150 cm di altezza (12 anni circa), limite superato il quale non è più obbligatorio usare un dispositivo di ritenuta.
Omologato secondo la normativa ECE R44/04 e classificato fra i seggiolini dalla nascita ai 12 anni, questo modello permette ai piccoli occupanti di viaggiare in senso contrario di marcia fino ai 18 kg per poi rivolgerlo – grazie anche alla base girevole a 360° – in senso di marcia.
Il seggiolino auto multigruppo Be Cool Jupiter nelle diverse fasi
Si fissa in auto attraverso gli agganci Isofix e il piede di supporto nel Gruppo 0+/1 con in più le cinture dell’auto nel Gruppo 2/3 e la base girevole facilita anche il posizionamento o la rimozione del bambino orientando il seggiolino verso la portiera dell’auto. Da sottolineare il sistema di reclinazione dello schienale e il materassino riduttore per neonati da utilizzare nei primi mesi.
Be Cool Mars – dal nome del dio della guerra – è un seggiolino auto per bambini grandi, omologato secondo la normativa R129, che accompagna i bambini nella fase finale della loro crescita (all’incirca dai 3 anni e mezzo ai 12).
Si installa in auto solo rivolto in senso di marcia con gli agganci Isofix e le cinture a 3 punti dell’auto o anche solo con queste ultime.
Fra le sue caratteristiche da evidenziare, ci sono le diverse altezze del poggiatesta che permettono al seggiolino di adattarsi al ritmo di crescita del bambino e le diverse posizioni di reclinazione dello schienale che lo fanno aderire perfettamente ai sedili dei vari modelli di veicoli. Inoltre, è dotato di protezioni laterali SPS che hanno il compito di assorbire l’energia in caso di impatto laterale.
Be Cool Mars con il dettaglio della reclinazione dello schienale e delle protezioni SPS
Be Cool Apollo e Be Cool Apollo Plus – dedicati al dio dell’arte e della saggezza – sono entrambi seggiolini indicati dalla nascita fino ai 4 anni circa.
Be Cool Apollo
Sono pensati e progettati specificatamente perché il bambino viaggi in senso contrario di marcia per tutto il periodo di utilizzo, ma, a discrezione dei genitori, permettono anche l’uso in senso di marcia a partire dai 75 cm.
Fra le caratteristiche di questo modello, il materassino riduttore da usare nei primi mesi, la base rotante a 360° per passare dalla posizione in senso contrario di marcia a quella di marcia senza staccare il seggiolino e per favorire il comodo posizionamento in auto del bambino e il sistema di reclinazione dello schienale.
È disponibile anche nella versione premium Be Cool Apollo Plus, che comprende la protezione aggiuntiva laterale SPS, uno schermo digitale con indicatori per la corretta installazione e tessuti con finiture in ecopelle.
Be Cool Apollo Plus con il dettaglio dello schermo digitale per la corretta installazione
Be Cool Zeus e Be Cool Zeus Plus: le punte di diamante
Capitolo a parte merita Be Cool Zeus, il seggiolino auto per neonati fino ai 6 anni che si presenta come un multifase utilizzabile all’incirca fino ai 6 anni.
È stato pensato e realizzato per adattarsi al corpo del bambino durante la sua crescita grazie al materassino riduttore evolutivo e al poggiatesta regolabile in diverse altezze.
Be Cool Zeus
È molto semplice da installare e garantisce una stabilità eccellente all’interno del veicolo: si installa in auto prima con gli agganci Isofix e il piede di supporto e poi, una volta rimosse le cinturine integrate a 5 punti, anche con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto.
Be Cool Zeus è dotato di:
- una base rotante a 360° che permette il passaggio dalla direzione in senso contrario di marcia a quella in senso di marcia senza sganciare il seggiolino e permette di orientare il seggiolino verso il lato della portiera per accomodare o prelevare facilmente il bambino
- un sistema di reclinazione dello schienale
- le protezioni laterali SPS per l’assorbimento di energia in caso di impatto laterale.
Anche nel caso di questo seggiolino auto, è disponibile la versione premium Be Cool Zeus Plus che ha in più, rispetto a quella base:
- uno schermo con indicatore di corretta installazione
- le finiture in ecopelle sui tessuti del seggiolino.
Be Cool Zeus Plus con il dettaglio dello schermo digitale per la corretta installazione
Quanto costano i seggiolini Be Cool 2021?
Ecco, infine, qui di seguito tutti i prezzi consigliati al pubblico della linea auto 2021 di Be cool:
- Be Cool Jupiter: 269 euro
- Be Cool Mars: 139,90 euro
- Be Cool Apollo: 330 euro
- Be Cool Apollo Plus: 356 euro
- Be Cool Zeus: 369 euro
- Be Cool Zeus Plus: 399 euro.
Per aver ulteriori informazioni sulla linea auto 2021, potete consultare il sito ufficiale Be Cool.
Be Cool Easy i-Size: sicurezza e comfort in tutti i viaggi
Sicurezza, comfort e semplicità sono 3 parole che piacciono tanto ai neo genitori alle prese con lo straordinario e variegato mondo dei prodotti per la prima infanzia, dove solo le soluzioni re...
Be Cool Pivot, un solo seggiolino che copre tutti i gruppi
Se c’è una tendenza che è emersa forte all’ultima fiera di Colonia, per il settore auto della prima infanzia, è quella che vede sempre più aziende immettere sul...
Be Cool O3 Lite: al passo col progresso
Design ergonomico e moderno, colori sobri e raffinati, comoda base girevole e tutta la protezione dell'omologazione i-Size. Il nuovo seggiolino auto O3 Lite dell'azienda spagnola Be Cool apparten...
O3 Nadò di Be Cool: alta tecnologia in un seggiolino auto
Con O3 Nadò, anche per il 2017 l’azienda spagnola Be Cool punta sull’innovazione tecnologica, per fare la differenza in termini di sicurezza: un sistema elettronico con display Led ...