Bebe Confort Titan porta i bambini nel futuro
Dal 1° Ottobre 2020, l'azienda Dorel Juvenile ha deciso di introdurre anche nel mercato italiano il brand internazionale Maxi-Cosi.
La maggior parte dei prodotti distribuiti in Italia da Dorel Juvenile a marchio Bébé Confort sono confluiti all’interno della collezione dei seggiolini auto Maxi-Cosi: le caratteristiche sono rimaste invariate, è stato solo aggiornato il nome del brand accanto ai prodotti.
Come si portano i bambini nel futuro? Preoccupandosi sempre della loro sicurezza in auto che contempla, necessariamente, l’uso del seggiolino auto per tutto il periodo di tempo in cui lo prevede la legge. Quindi, fino al raggiungimento di un’altezza pari o superiore ai 150 cm.
Mettendosi dalla parte delle famiglie, il brand francese Bébé Confort, che fa parte del gruppo Dorel, lancia sul mercato il nuovo Titan, seggiolino auto omologato secondo la normativa r44 e classificato come gruppo 1/2/3, adatto ai bambini dai 9 ai 36 kg di peso, orientativamente dai 9 mesi ai 12 anni circa di età. Per tutto questo tempo, il prodotto offre sicurezza, comodità e grande facilità d’uso. Vediamo come.
Come si installa Bébé Confort Titan
Titan di Bébé Confort è un seggiolino auto per bimbi piccoli dai 15 mesi ai 12 anni. Questo significa che, nella prima fase di utilizzo, il bimbo è assicurato tramite le cinture a 5 punti integrate nel dispositivo di ritenuta (gruppo 1). In seguito, quando il seggiolino diventa un gruppo 2/3 (orientativamente dopo i 4 anni), per allacciare il piccolo, si usano le cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto. In questa fase che dura qualche anno, il poggiatesta si regola facilmente in altezza, per garantire sempre comodità e protezione in concomitanza con il ritmo di crescita del bambino.
Bébé-Confort Titan - Gruppo 1 2 3
Nello specifico, parlando anche dell’aggancio corretto del seggiolino:
- il gruppo 1 si installa in auto con Isofix + Top Tether (Isofix Universale), mentre il bambino viene assicurato con le cinture a 5 punti integrate al seggiolino.
- il gruppo 2/3 si installa con pinze Isofix Isogo, integrate nel seggiolino, mentre il bambino viene assicurato con le stesse cinture del veicolo.
FOCUS: Il sistema Isofix: cos'è e come funziona
Una protezione “titanica”
Bébé-Confort Titan: dettaglio sulla reclinazione e sul materassino riduttore
Utilizzabile in senso di marcia, Bébé Confort Titan si presenta come robusto e affidabile grazie alla presenza delle protezioni laterali Side Protection System per testa, anche e bacino che garantiscono la sicurezza del bambino anche in caso di impatti violenti laterali. Sicurezza al top, quindi, ma non manca l’attenzione al confort, sempre imprescindibile per il brand francese. E allora ecco che Titan si reclina in 5 posizioni (da quella seduta a quella relax per la nanna) ed è dotato di imbottiture e cuscino riduttore realizzati per fornire un’extra comodità. Questo prodotto, peraltro, è rivestito con materiali di alta qualità, che sono interamente traspiranti, sfoderabili e lavabili.
Praticità a tutto vantaggio dei genitori
Altro punto di forza del Titan è la facilità d’uso, deducibile da alcune caratteristiche:
- pratici indicatori per una corretta installazione del sistema Isofix evitano gli errori durante il fissaggio in auto
- poggiatesta e cinture regolabili simultaneamente in altezza per offrire comodità, comfort e protezione durante tutta la crescita
- poggiatesta facilmente regolabile con una mano in ben 11 posizioni
- cinture a scomparsa per facilitare il passaggio dal gruppo 1 al gruppo 2/3.
I servizi in più di Bébé Confort
Ricordiamo, poi, che Bébé Confort riserva ai genitori due importanti servizi: la garanzia a vita e la sostituzione gratuita del seggiolino.
Dopo aver comprato il seggiolino auto Titan, registrandolo sul sito del brand francese entro 3 mesi dall’acquisto, si ha diritto alla garanzia a vita. Inoltre, in caso di incidente, si avrà diritto alla sostituzione gratuita del seggiolino, se registrato e coperto, quindi, da garanzia a vita.
Quali sono colori e prezzo di Bébé Confort Titan
Titan del brand francese Bébé Confort è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 229 euro ed è disponibile in due varianti di colore:
- Nomad Grey
- Nomad Black.
Trovate tutto sul sito ufficiale Bébé Confort.
Bébé Confort Mica: il seggiolino che si gira con un click
Bébé Confort è stata nel 2007 la prima azienda produttrice a lanciare il seggiolino auto girevole, Axiss, seguito, nel 2014, dal primo seggiolino auto girevole omologato i-Size, A...
Bébé Confort Kore Pro i-Size: l'autonomia a portata di click
Imparare a mangiare da soli, a lavarsi i denti da soli, ad allacciarsi le scarpe da soli: sono tante le piccole sfide che affrontano i nostri bambini nelle prime fasi della loro crescita. Traguardi da...
Bebe Confort Titan Pro: un abbraccio sicuro ad ogni etŕ
Nel dizionario Garzanti, “titanico” si riferisce, testualmente, “a opera o azione che sembra trascendere le forze e le possibilità umane”. Forse avevano ben in mente que...
Bébé Confort AxissFix Air: la rivoluzione degli airbag
Il primo seggiolino auto al mondo con gli airbag integrati oggi è realtà grazie all’azienda francese Bébé Confort, brand di punta del gruppo Dorel. Si chiama AxissFix...
Bébé Confort Celebration, una limited edition per gli 80 anni
80 anni sono una vita. 80 sono una raccolta di conquiste ed emozioni. 80 anni sono un traguardo da festeggiare. Nasce Celebration, la limited edition di Bébé Confort per festegg...