Chicco Fold&Go, il seggiolino auto i-Size richiudibile
Le famiglie alle prese con l’utilizzo del seggiolino auto hanno spesso disagi di carattere pratico: per esempio, la necessità di spostarlo dalla propria auto a quella dei nonni, degli zii o di qualche amico oppure, in assenza del bambino, la possibilità di smontarlo temporaneamente per riavere a disposizione l’intero sedile posteriore. In entrambi i casi, ci si scontra spesso con le dimensioni del prodotto che lo rendono ingombrante anche solo per essere riposto nel bagagliaio.
Il seggiolino auto Chicco Fold&Go i-Size
La multinazionale Chicco – da sempre attenta ai bisogni delle famiglie – per superare tutti questi problemi oggettivi ha progettato e lanciato il seggiolino auto Fold&Go, che – come si evidenzia dal nome stesso – ha la caratteristica originale di ripiegarsi su se stesso e di poter essere facilmente trasportato grazie alla presenza di una pratica maniglia.
Chicco Fold&Go ripiegato nel bagagliaio
In questo modo, il seggiolino si può chiudere e mettere comodamente nel portabagagli dell’auto oppure spostarlo facilmente da un’auto all’altra, anche per il suo peso molto limitato: solo 6,2 kg.
Vediamo ora le caratteristiche tecniche di Chicco Fold&Go.
Com’è fatto Chicco Fold&Go?
Omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size per bambini da 100 a 150 cm di altezza (indicativamente da 3-4 anni fino a 12 anni), Chicco Fold&Go – coprendo un lungo arco di tempo di utilizzo – segue la crescita del bambino con alcuni accorgimenti tecnici che permettono al prodotto di adattarsi di volta in volta alle esigenze di sicurezza e comodità del piccolo occupante: grazie allo schienale regolabile in altezza (in ben 9 posizioni) e larghezza (in modo indipendente l’una dall’altra), garantiscono la corretta protezione e il giusto confort a bambini di corporatura fisica diversa.
La regolazione in lunghezza e larghezza di Chicco Fold&Go
Il seggiolino si può installare in auto solo in senso di marcia e solo con le cinture di sicurezza a 3 punti o con il sistema Isofix insieme alle cinture di sicurezza a 3 punti. È presente anche uno spartigambe con il guida cintura per posizionare la cintura di sicurezza addominale nel modo più corretto. Inoltre, è possibile installare sulla cintura diagonale un Safe Pad, un ulteriore dispositivo di sicurezza per proteggere il piccolo durante gli impatti frontali.
Particolare del dispositivo Safe Pad, che garantisce maggiore protezione in caso di urti frontali
A tutela del piccolo in caso di impatto laterale, Chicco Fold&Go è dotato del sistema Side Safety System. Inoltre, schienale e seduta si presentano reclinabili in 4 posizioni per poter garantire anche al bambino più grande un minimo di posizione comoda se vuole schiacciare un pisolino senza che la testa penzoli in avanti. Ci sono, poi, apposite maniglie posizionate nel poggiatesta per consentire e agevolare la regolazione dello schienale anche quando il seggiolino è installato in auto.
La reclinazione di Chicco Fold&Go
Altra cosa da sapere è la possibilità di sfoderare con facilità schienale e seduta per una opportuna manutenzione del rivestimento.
Come si chiude e si trasporta Chicco Fold&Go?
Per trasportare il seggiolino in modo agevole è possibile compattarlo ripiegando lo schienale sulla seduta. Per eseguire questa operazione, però, è necessario verificare che lo schienale sia nella posizione più bassa fra le nove in cui è possibile regolarlo.
Chicco Fold&Go chiuso in modo compatto
Successivamente basta agire sulla leva di sblocco dello schienale, nella parte posteriore, per ripiegarlo sulla seduta. Perché il seggiolino non si apra durante il trasporto, bisogna estrarre il nastro di blocco dello schienale dalla sede dove è riposto e agganciarlo in una delle due apposite fessure poste a lato della ruota che regola la larghezza dello schienale stesso. Infine, sul retro della seduta si trova una comoda maniglia per il trasporto.
Prezzi e colori di Chicco Fold&Go?
Il seggiolino auto i-Size Chicco Fold&Go è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 199 euro ed è disponibile nei colori:
I colori 2020 di Chicco Fold&Go
- Pearl
- Jet Black
- Intrigue.
Chicco e Quattroruote per la sicurezza dei bambini in auto
Un matrimonio riuscito quello tra il brand Chicco e la testata Quattroruote, faro per la stampa specializzata e per gli appassionati del settore. Un matrimonio, dicevamo, nato dal comune intento di au...
Chicco First-Seat Recline: reclinabile in un solo gesto
Dotarsi di un seggiolino auto per neonati non è solo un obbligo di legge che tutti i neo genitori sono tenuti a rispettare, ma è anche un vero e proprio atto d’amore nei confronti ...
Chicco Bi-Seat i-Size, il seggiolino modulare super pratico
Con una straordinaria esperienza alle spalle, Chicco rinnova la sua capacità di accompagnare i genitori nel meraviglioso mondo della Prima Infanzia con prodotti studiati sulle reali necessit&ag...
Kory Plus i-Size, l'ovetto Chicco sicuro e confortevole
Desiderando il meglio per il proprio bimbo in arrivo o in fasce, ogni genitore ha alte aspettative rispetto al primo seggiolino auto cui affiderà il pargoletto fin dai primi viaggi in auto. Dov...
Dalla nascita ai 12 anni: Chicco Bi-Seat i-Size Air
Quanto può essere piacevole con le calde temperature un refolo d’aria che rinfresca? E quando si è seduti in auto, è ancora più bello poter avere dei tessuti “l...