Foppapedretti Isoplus con Babyguard: crescere in sicurezza
Il primo seggiolino auto di molte famiglie con un bimbo piccolo è – di norma – l’ovetto, spesso acquistato insieme al trio. A un certo punto, però, siccome la crescita dei bambini nei primissimi mesi della loro vita segue un ritmo rapidissimo, si pone la necessità di passare da un gruppo 0+ (l’ovetto, appunto) a quelli successivi, scegliendo tra le diverse categorie di seggiolini auto per bimbi più grandi. E molti genitori scelgono giustamente di puntare su un multigruppo 1/2/3 che possa garantire la sicurezza del piccolo per tutto l’arco temporale in cui la legge impone che viaggi in auto assicurato a un dispositivo di ritenuta, vale a dire fino al raggiungimento dei 150 cm di altezza.
Il seggiolino auto Isoplus di Foppapedretti
In questo gruppo si classifica anche Isoplus di Foppapedretti, che si presenta come un prodotto curato nei dettagli e con buone dotazioni tecniche in grado di offrire al bambino che lo occupa tutti i comfort e le protezioni che necessita. In più, coprendo la fascia di peso che va dai 9 ai 36 kg (all’incirca dai 9 mesi ai 12 anni di età), Isoplus deve essere equipaggiato nel suo primo periodo di utilizzo (fino al compimento dei 4 anni del piccolo) di un dispositivo anti abbandono, obbligatorio in Italia dal novembre 2019, con l'entrata in vigore della Legge Salvabebè.
I seggiolini auto Foppapedretti sono compatibili con il dispositivo anti abbandono Babyguard, prodotto dalla stessa azienda italiana, un cuscino che si posiziona sulla seduta con un sensore in grado di rilevare la presenza del bambino nel caso in cui il conducente si allontani dall’auto e di allertarlo per tempo, in modo da evitare rischi per la sua salute.
Ma vediamo come si presenta Foppapedretti Isoplus.
Come si presenta Foppapedretti Isoplus?
Omologato secondo la normativa ECE R44/04, Foppapedretti Isoplus presenta un sedile anatomico con imbottiture interne che si distingue per l’innovativo sistema di protezione laterale SPS (Side Protection System) per far viaggiare ogni bambino all’insegna della sicurezza e del confort.
Il poggiatesta regolabile e la seduta reclinabile in modalità Gruppo 1 di Foppapedretti Isoplus
Impreziosito da dettagli in tessuto effetto pelle, ha la seduta reclinabile e il poggiatesta regolabile in altezza contemporaneamente alle cinture a 5 punti integrate nel seggiolino (nella fase del Gruppo 1). In più, sempre in modalità Gruppo 1, se serve, fornisce di serie un materassino riduttore per i bambini più piccoli.
Particolare dei dettagli in tessuto effetto pelle di Foppapedretti Isoplus
Come si installa Foppapedretti Isoplus?
Capitolo a parte merita la duplice modalità di installazione in auto del prodotto, a seconda dell’età e del relativo gruppo di peso del bambino:
Le due modalità di installazione di Foppapedretti Isoplus
- Gruppo 1: solo con agganci Isofix e Top Tether. Il bambino si assicura al seggiolino tramite le cinture a 5 punti integrate.
- Gruppo 2 e 3: Dual Fix con Isofix e cinture a 3 punti del veicolo o con le sole cinture a 3 punti del veicolo. In questi gruppi le cinture di sicurezza integrate al seggiolino si rimuovono e il bambino viene assicurato al seggiolino auto tramite le cinture del veicolo.
Come funziona Foppapedretti Babyguard?
Foppapedretti Babyguard è l’innovativo sistema antiabbandono con sensori integrati che, se posizionato sul seggiolino auto, permette di rilevare la presenza a bordo del bambino.
I sensori di pressione di Babyguard, connessi ad un’app installata sullo smartphone, rilevano la presenza del bambino sul seggiolino auto e inviano un segnale di allarme in caso di allontanamento del genitore/conducente dall'auto.
Il dispositivo anti abbandono Babyguard di Foppapedretti
L'allarme sonoro si attiva anche nel caso in cui lo smartphone sia impostato in modalità silenziosa e invia il messaggio con le coordinate della vettura ai numeri di emergenza, anche se questi non sono collegati con la app.
Il dispositivo anti abbandono Babyguard installato
Babyguard è l’unico e solo dispositivo antiabbandono approvato per i seggiolini auto Foppapedretti e, grazie a un kit di fissaggio in dotazione al prodotto, può anche essere utilizzato con la navicella omologata auto Foppapedretti.
Prezzi e colori di Foppapedretti Isoplus con Babyguard
Il nuovo seggiolino Foppapedretti Isoplus è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 259 euro ed è disponibile in quattro colori:
I colori 2020 di Foppapedretti Isoplus
- Carbon
- Cherry
- Silver
- Sky.
Il dispositivo anti abbandono Babyguard di Foppapedretti si acquista separatamente al prezzo consigliato al pubblico di 89 euro.
Foppapedretti Clock i-Size: seduta girevole e lunga durata
Con una lunga storia nel mercato della Prima Infanzia, la celebre azienda italiana conferma anche per il segmento trasporto del bambino la sua filosofia fondata sull’utilità del prodotto,...
Foppapedretti presenta Skill i-Size: cresce con tuo figlio
Una bella linea ergonomica che esprime tutte le sue potenzialità nella struttura della seduta e dei braccioli, progettati per ottimizzare il comfort e la sicurezza del piccolo viaggiatore: Fopp...
Foppapedretti FP360: il seggiolino girevole, fino ai 12 anni
Sempre meno "usa e getta" o prodotti di utilizzo limitato, e sempre più soluzioni che possano durare nel tempo e soddisfare bisogni nel lungo periodo. In questa direzione va la scelt...
Foppapedretti Logik i-Size: fra comfort e praticità
La caratteristica di punta del nuovo seggiolino auto Foppapedretti Logik i-Size è quella di avere la seduta girevole e reclinabile. La seduta girevole (a 360°) di Foppapedretti Logik...
Foppapedretti Iturn duoFix e Babyguard: sicurezza nel tempo
Un solo seggiolino, un unico acquisto e la comodità di non doverlo cambiare col passare del tempo. Un vantaggio che le famiglie stanno scoprendo e apprezzando negli ultimi anni. A questa cat...