Foppapedretti: tre modi diversi di dire sicurezza
Concentrazione sulla sicurezza, sviluppo di nuovi modelli e attenzione al rapporto qualità-prezzo. C’è tutto questo e molto di più nella filosofia con cui Foppapedretti si approccia da sempre all’universo dei seggiolini auto, indispensabili per garantire la massima protezione durante i viaggi – lunghi o brevi che siano – ai passeggeri più piccoli.
Coerentemente a tutto questo, nella linea auto 2019, l’azienda italiana inserisce l’ultimo nato fra i dispositivi di ritenuta, Car&Go Fix, lanciato sul mercato all'ultima fiera di Kind+Jugend, e punta nuovamente su due modelli dello scorso anno che sono stati molto apprezzati dai genitori, Isokompass e Best duoFix.
Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questi tre seggiolini della nuova collezione firmata Foppapedretti, che soddisfano, ognuno a suo modo, le diverse esigenze delle famiglie.
Foppapedretti Car&Go Fix: un compagno di crescita
Omologato secondo la normativa ECE R44/04 (sostituita dalla ECE R129) Foppapedretti Car&Go Fix si installa in senso di marcia e si utilizza solo su auto dotate di sistema Isofix e il terzo punto di ancoraggio Top Tether.
Questo seggiolino per bimbi piccoli presenta la seduta anatomica reclinabile in quattro posizioni, fra le quali scegliere quella più comoda per il bambino, in base alle sue esigenze del momento, e il poggiatesta regolabile in 7 altezze, in modo da allungarsi seguendo lo stesso ritmo di crescita del piccolo occupante.
Dotato di sistema di protezione laterale (Side Protection System), che attutisce al massimo eventuali impatti laterali, Car&Go Fix ha un materassino riduttore e imbottiture interne, da utilizzare nella quando il bambino è più piccolo, e un meccanismo di regolazione delle cinture a 5 punti, che si coordina con il poggiatesta, sempre nei primissimi anni di vita del mini-passeggero, che, crescendo, non avrà più bisogno di questa imbracatura, ma potrà utilizzare le stesse cinture di sicurezza dell’auto (Gruppo 2 e 3).
Altro punto di forza di questo modello sono il rivestimento e l’imbottitura tessile in Poliestere 100% impreziosita dai dettagli sportivi in tessuto effetto pelle microforata.
Foppapedretti Isokompass e la seduta girevole a 360°
Una delle cose che, negli ultimi anni, i genitori mostrano di preferire nella scelta del seggiolino auto è la possibilità di godere dei vantaggi che offre la seduta girevole, come quella che caratterizza Foppapedretti Isokompass.
La seduta – reclinabile in 4 posizioni – ruota a 360° richiamando in questo senso anche nel nome il movimento di un compasso. Questo significa non solo che si può cambiare con facilità il senso si marcia, quando è arrivato il momento di farlo (per legge, è possibile a partire dai 9 kg), senza sganciare la seduta dalla sua base, ma anche la comodità di poterlo rivolgere verso la portiera ogni volta che bisogna posizionare o rimuovere il piccolo occupante dal suo seggiolino.
Isokompass si fissa al sedile solo di veicoli che hanno la predisposizione al sistema Isofix (più piede di supporto) ed è omologato come seggiolino auto per neonato dalla nascita fino a 4 anni circa di età. Un consiglio utile è, quindi, quello di consultare, prima dell’acquisto, la lista di auto compatibili.
Anche questo modello è dotato di poggiatesta regolabile in 7 altezze diverse, il cuscino riduttore per i primi mesi di vita, quando lo spazio per il neonato sarebbe, altrimenti, eccessivo, e le imbottiture interne ergonomiche. Le cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio, con spallacci protettivi imbottiti, hanno un semplice meccanismo di regolazione in base alla statura del bambino che si regola contemporaneamente al poggiatesta.
Foppapedretti Best duoFix
Foppapedretti Best duoFix, il nuovo seggiolino firmato Foppapedretti omologato per il trasporto di bambini grandi dai 3 ai 12 anni.
Il dispositivo ha una doppia possibilità di installazione: con o senza sistema Isofix. Le opzioni per l’aggancio ai sedili prevedono l’uso delle sole cinture di sicurezza a 3 punti dell’auto oppure, per le vetture prodotte dopo il 2006, l’utilizzo degli attacchi Isofix – attraverso i connettori SmartFix – e delle cinture a 3 punti della macchina. Ci sono utilissime guide che consentono di installarlo senza commettere errori.
Come tutti i seggiolini dello stesso gruppo, Foppapedretti Best duoFix segue la crescita del bambino, accompagnandolo e assicurando al piccolo occupante comodità e sicurezza anche col passare degli anni. È reclinabile in diverse posizioni grazie alla maniglia di reclinazione che porta avanti o indietro la seduta, è dotato di un sedile anatomico con protezioni laterali (Side Impact Protect System) a larghezza variabile e al poggiatesta regolabile in altezza, ricordandosi che deve esserci sempre uno spazio di due dita fra questo e le spalle del bambino in modo che la cintura pettorale si trovi nella posizione ottimale.
Di serie c'è anche il portabibite posizionabile a destra o a sinistra, molto utile soprattutto in caso di viaggi lunghi con bambini.
Prezzi e colori dei seggiolini Foppapedretti
Foppapedretti Car&Go è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 279 euro ed è disponibile in 4 colori:
- Red
- Sand
- Denim
- Carbon.
Foppapedretti Isokompass è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 379 euro e si può scegliere fra tre varianti di colore:
- Cherry
- Black
- Grey.
Foppapedretti Best duoFix è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 149 euro con due varianti di colore:
- Grigio
- Nero.
Coprendo tutte le fasce di età dei bambini con prodotti studiati su misura, la linea auto Foppapedretti conferma per il 2019 la sua vicinanza alle famiglie e la volontà di soddisfare le varie esigenze dei genitori.
Foppapedretti Clock i-Size: seduta girevole e lunga durata
Con una lunga storia nel mercato della Prima Infanzia, la celebre azienda italiana conferma anche per il segmento trasporto del bambino la sua filosofia fondata sull’utilità del prodotto,...
Foppapedretti presenta Skill i-Size: cresce con tuo figlio
Una bella linea ergonomica che esprime tutte le sue potenzialità nella struttura della seduta e dei braccioli, progettati per ottimizzare il comfort e la sicurezza del piccolo viaggiatore: Fopp...
Foppapedretti FP360: il seggiolino girevole, fino ai 12 anni
Sempre meno "usa e getta" o prodotti di utilizzo limitato, e sempre più soluzioni che possano durare nel tempo e soddisfare bisogni nel lungo periodo. In questa direzione va la scelt...
Foppapedretti Logik i-Size: fra comfort e praticità
La caratteristica di punta del nuovo seggiolino auto Foppapedretti Logik i-Size è quella di avere la seduta girevole e reclinabile. La seduta girevole (a 360°) di Foppapedretti Logik...
Foppapedretti Isoplus con Babyguard: crescere in sicurezza
Il primo seggiolino auto di molte famiglie con un bimbo piccolo è – di norma – l’ovetto, spesso acquistato insieme al trio. A un certo punto, però, siccome la crescita ...