Graco Milestone 2016: quando un seggiolino è per sempre
Non è uno scherzo, né una di quelle vecchie "réclame" nelle quali proponevano tre prodotti in 1…dai dubbi risultati.
Con Graco la promessa di un prodotto unico nel suo genere che ne raccoglie 3 viene invece pienamente mantenuta: Graco Milestone 2016 è il primo e unico seggiolino auto del Gruppo 0+, 1, 2 e 3, ovvero da 0 a 36 kg del bambino.
Hai inteso bene: Graco Milestone è stato progettato per essere l'unico seggiolino della vita di tuo figlio. Indicato dalla nascita ai 12 anni, il seggiolino include infatti tutti i Gruppi di peso.
Nel pieno rispetto di quanto sancito dalla ECE R44/04 per la quale è omologato, Graco Milestone viene facilmente adattato alle esigenze di crescita del bambino, per passare da un gruppo di peso all'altro senza dover acquistare null'altro. Questo è possibile soprattutto grazie alla reclinabilità della struttura che contempla 4 diverse posizioni e ad un segnalatore che indica quale inclinazione deve essere adottata per il peso del bambino. Inoltre grazie al sistema InRight ™ LATCH l'installazione è facile e veloce, qualuque sia la modalità selezionata.
Graco Milestone 2016 ha infatti 3 posizioni di utilizzo:
- in senso contrario a quello di marcia
- in senso di marcia fissato con cintura di sicurezza
- come rialzo con schienale
Graco Milestone 2016 Gruppo 0+
In questa modalità il bambino, con un peso compreso tra 0 e 13 kg (dalla nascita ai 18 mesi), viaggia a bordo di Graco Milestone in senso contrario di marcia, preferibilmente sul sedile posteriore dell'auto. La testa del bambino è protetta dal poggiatesta, testato anche sugli impatti laterali, che può essere comunque regolato in altezza, per un confort perfetto. Per questo Gruppo di Peso il seggiolino viene inclinato nelle prime due posizioni: la funzionale etichetta adesiva aiuta a posizionare il seggiolino alla giusta inclinazione. E per una maggiore sicurezza Graco Milestone ha previsto un dispositivo di bloccaggio della cintura di sicurezza dell’auto per l’utilizzo in senso contrario a quello di marcia. Infine in dotazione è il comodo cuscino riduttore per un confort ed una sicurezza garantiti.
Graco Milestone 2016 Gruppo 1
Il seggiolino auto può essere installato in senso di marcia, sul sedile posteriore dell'auto, sebbene sia possibile farlo viaggiare ancora in senso contrario di marcia (che è la modalità più sicura). Graco Milestone "trasformato" in Gruppo 1 è indicato per i bambini dai 9 ai 18 kg (orientativamente dai 9 mesi ai 3 anni). Utilizzando il Simply Safe Adjust™ Harness System, è possibile regolare l'imbracatura ed il poggiatesta contemporaneamente per creare un abitacolo sempre confortevole. Infatti anche per il Gruppo 1 il bambino è assicurato al seggiolino attraverso le cinturine integrate a cinque punti che possono essere agevolmente regolate in altezza per seguire la crescita del piccolo occupante.
Graco Milestone 2016 Gruppo 2/3
In questa modalità il seggiolino è trasformato in un booster con rialzo: il bambino è perciò assicurato direttamente attraverso le cinture di sicurezza dell'auto. Il confort e la sicurezza sono comunque garantiti dalla seduta imbottita, dalla struttura rinforzata in acciaio e dal dispositivo di bloccaggio della cintura di sicurezza.
In tutte le modalità Graco Milestone si aggancia al sedile della vettura tramite le cinture di sicurezza dell'auto: il come queste debbano essere agganciate è diverso in base al Gruppo di peso di appartenenza, poiché diverso è il senso di marcia e l'inclinazione del seggiolino. Ma non temete: è facile ed è tutto bene illustrato nel manuale di istruzioni del seggiolino. Milestone di Graco per la collezione 2016 è disponibile nel colore Aluminium ad un prezzo consigliato di € 269.00.
Se non sapete quale sia il seggiolino adatto a vostro figlio, scegliete la soluzione più semplice: un seggiolino sicuro e adatto a tutte le età. E l'unico seggiolino per sempre è Graco Milestone 2016.
Graco presenta Turn2Me, il seggiolino che gira a 360 gradi
Ancora una volta la ricerca dell'innovazione ha portato i suoi frutti in casa Graco: ecco che l'azienda americana ha infatti giocato le sue carti, vincenti, nella categoria seggiolini auto Gruppo 0+/1...