Inglesina Ally Pad, la sicurezza in un cuscino antiabbandono
Si chiama Ally Pad il sistema anti abbandono prodotto da Inglesina che rileva la presenza del bambino in auto e si può installare su tutti i seggiolini dell'azienda con sede ad Altavilla Vicentina.
Dopo l’approvazione in Parlamento della legge cosiddetta “Salvabebè” si è reso necessario per tutti i brand che producono sistemi di ritenuta auto per bambini dotarsi di dispositivi anti abbandono che possano essere di supporto ai genitori nello scongiurare il fenomeno noto come “amnesia dissociativa” e che porta, in casi estremi, a dimenticare il proprio figlio in auto con conseguenze spesso tragiche.
Disponibile in calce all'articolo la Certificazione di conformità del prodotto.
Come funziona Inglesina Ally Pad?
Provvisto di sensori di peso collegati via Bluetooth allo smartphone tramite un’app scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play, Inglesina Ally Pad permette di viaggiare in tranquillità e sicurezza avvisando il genitore o chi per lui, con un allarme visivo e sonoro sullo smartphone se si allontana dal veicolo, lasciando il bambino nel seggiolino o nella navicella omologata auto (con cinture a 3 punti).
Se l’allarme non viene disattivato subito, facendo tornare verso l’abitacolo chi era alla guida, l’app invia un SMS ai contatti di emergenza preimpostati (fino a un massimo di 2 numeri di telefonia mobile, non di rete fissa o di emergenza nazionale) indicando le coordinate geografiche dello smartphone al momento della disconnessione (a condizione che sia attiva la funzione di geolocalizzazione).
È possibile abbinare fino a 4 cuscini Ally Pad per account e ogni dispositivo ad un numero illimitato di account.
Come si installa Inglesina Ally Pad?
Inglesina Ally Pad segue la crescita del bambino passando dall’ovetto fino ai seggiolini più grandi con estrema facilità, essendo compatibile con tutti i seggiolini auto Inglesina e con le navicelle predisposte per l’uso in auto con apposito kit.
Come si installa Inglesina Ally Pad nelle navicelle
Nella navicella, si toglie il materassino o Welcome Pad (se presente) e si fa passare la cintura spartigambe nell’asola dell’Ally Pad, assicurandosi che il cuscino sia posizionato correttamente, tenendo conto che il lato con logo “Inglesina Ally Pad” dovrà sempre essere rivolto verso l’alto.
Poi, si rimette il materassino, facendo passare nuovamente la cintura spartigambe e il resto del kit auto nelle asole del Welcome Pad.
Come si installa Inglesina Ally Pad nei seggiolini Gruppo 0+/1 e i-Size
Nei seggiolini auto per neonato, Inglesina Ally Pad, se presente il cuscino riduttore, va posizionato sempre sopra, facendo passare la cintura spartigambe nella fessura orizzontale del cuscino. In questo caso, il lato con logo “Inglesina Ally Pad” dovrà sempre trovarsi a contatto con il bambino.
Come si installa Inglesina Ally Pad nei seggiolini Gruppo 2-3
Nei seggiolini auto per bambini grandi, trattandosi di prodotti in cui il bambino si allaccia con le cinture a tre punti dell’auto, Ally Pad deve essere inserito sotto al rivestimento tessile della seduta, in posizione invertita rispetto a quella standard, ossia con l’asola rivolta verso l’alto. In questo caso, bisogna assicurarsi che il logo “Inglesina Ally Pad” sia sempre rivolto verso l’esterno.
Con questa tipologia di seggiolini, va utilizzato l’inserto rigido fornito in dotazione con il dispositivo che verrà posizionato sotto al rivestimento tessile della seduta, piegandosi naturalmente in corrispondenza dell’asola.
Come si associa Inglesina Ally Pad allo Smartphone?
Dopo aver scaricato l’app e essersi registrati, bisogna attivare il Bluetooth del telefono e accertarsi che carica e credito dati siano sufficienti.
Una volta installato il cuscino, occorre fare pressione con una mano e avvicinare lo smartphone. A questo punto si inserisce il numero di serie del prodotto e si connette, preoccupandosi poi di mettere in memoria i numeri di emergenza a cui inviare l’sms con le coordinate geografiche, in caso di necessità (ovviamente, i numeri devono essere abilitati alla ricezione e all’invio dei messaggi di testo).
Quanto costa Inglesina Ally Pad?
Il cuscino con dispositivo anti abbandono Inglesina Ally Pad è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 59 euro.
Inglesina System Quattro Darwin Recline: 4 anni di sicurezza
Inglesina: un nome, una certezza. Sempre in prima linea in fatto di benessere del bambino e un passo avanti nella ricerca di soluzioni per facilitare la vita dei genitori, anche per il 2024, il brand ...
Inglesina Darwin Infant Recline: il seggiolino reclinabile
Inglesina ci ha abituato a soluzioni all’avanguardia sempre orientate al benessere del bambino; non si smentisce neanche adesso, con questo nuovo prodotto, o meglio, con l'update di un model...
Inglesina Copernico: la sicurezza gira intorno al bambino
Prendendo in prestito un nome così importante come quello dell’astronomo e studioso Copernico, il nuovo seggiolino auto Inglesina non può che portare con sé una grande rivol...
Sulla Buona Strada con Inglesina: la guida per le famiglie
Quando siamo in auto con un bambino piccolo, sicurezza e prevenzione devono essere le due direttrici principali a cui porre la massima attenzione e che dipendono, da un parte, dagli strumenti che veng...
Inglesina Keplero: comincia il viaggio di scoperta del mondo
Keplero è uno dei seggiolini auto Inglesina della nuova linea lanciata lo scorso anno, che comprende tre prodotti ai quali sono stati dati nomi di altrettanti celebri astronomi e geografi: Kepl...