Inglesina Safety Days: la sicurezza è in regalo
Fino al 31 luglio Inglesina promuove la sicurezza in auto con i suoi “Safety Days”: scegliendo un System Quattro fra Aptica e Quad, sono previsti omaggi e sconti legati a seggiolini e kit auto.
Una scelta, quella dell’azienda di Altavilla Vicentina, che si propone in questo modo di sensibilizzare i genitori verso i corretti comportamenti nel trasporto in auto dei bambini in modo che i più piccoli siano sempre protetti nel migliore dei modi. D’altra parte, i dati in Italia non sono ancora incoraggianti sotto questo profilo con 6 genitori su 10 che non utilizzano (o non utilizzano per tutto l’arco di tempo necessario) i dispositivi di ritenuta.
Ma andiamo per ordine e scopriamo questa iniziativa dettaglio per dettaglio.
Cos’è System Quattro di Inglesina?
Con System Quattro Inglesina ha introdotto un nuovo concetto di mobilità sui suoi sistemi modulari consentendo la continuità nel segno del sano riposo e del sonno sicuro del bambino fra passeggio, auto e casa.
Come? Arricchendo il classico trio di un quarto elemento di serie, il supporto Standup. Ma non c’è solo questo di innovativo. C’è uno studio di fondo, dedicato soprattutto allo sviluppo della navicella, che mette al centro il benessere del bambino. Una sorta di filosofia di progettazione più evoluta che guarda non tanto e non solo all’estetica del prodotto, ma a tutto ciò che c’è all’interno e che influisce anche sulla crescita e sulla sicurezza del neonato.
Nello specifico, del System Quattro fa parte la “grande culla”, dalle generose dimensioni interne, che consente un tempo di utilizzo più lungo ed è già di per sé omologata auto.
Il Welcome Pad™ è un materassino sviluppato per la navicella e nato dalla collaborazione fra Inglesina e il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Maggiore di Bologna che favorisce il mantenimento della posizione supina attenuando il rischio della cosiddetta “sindrome della testa piatta” grazie alla presenza di un cuscinetto concavo integrato.
Segue la crescita del bambino, adattandosi ad essa, grazie al cuneo regolabile per l’appoggio delle gambe e consente un'ottima traspirabilità perché è stato realizzato con un tessuto in rete 3D in combinazione con un’imbottitura espansa, che favorisce il controllo della temperatura e della sudorazione del piccolo. Sotto al Welcome Pad™, c’è il materassino proprio della navicella, realizzato in schiuma compatta con 40 fori per l’aerazione e ancora un tessuto in rete 3D.
Gli altri elementi del System Quattro sono, come dicevamo, il supporto Standup che consente di posizionare la navicella (o il seggiolino auto per brevi pisolini) in casa, dopo la passeggiata, senza dover svegliare il bambino, e poi, ovviamente, gli altri classici componenti dei sistemi modulari: il passeggino e il seggiolino auto.
Come funzionano i “Safety Days” di Inglesina?
Per partecipare alla promozione “Safety Days” di Inglesina, bisogna acquistare entro il 31 luglio uno a scelta fra due System Quattro:
- Inglesina Aptica, dall’inconfondibile stile Glam nella versione classica
- Inglesina Aptica i-Size,
- Inglesina Quad, che permette al bambino di viaggiare al massimo della comodità su tutti i terreni, nella versione classica
- Inglesina Quad i-Size.
Nell’uno e nell’altro caso, ai genitori verrà chiesta un’ulteriore scelta che riguarda il seggiolino auto da associare.
Con il seggiolino Cab
Se si opta per Inglesina Cab, si riceve in regalo il SuperSafety Kit composto dalla base auto Cab (di norma venduta separatamente) per una ancor più facile e sicura l’installazione in auto del dispositivo di ritenuta e dal Kit Auto Culla, consigliato soprattutto se si ha in programma di effettuare spostamenti in auto di durata superiore a un’ora e compatibile con le navicelle di tutti i System Quattro firmati Inglesina.
Con il seggiolino Darwin Infant i-Size
Se ci si orienta, invece, sul seggiolino Inglesina Darwin Infant i-Size, si accede a un pacchetto di sconti per l’acquisto della base Darwin i-Size e del seggiolino auto di continuità Darwin Toddler.
Nello specifico, si ha la possibilità di risparmiare 50 euro sull’acquisto della base indispensabile per l’installazione in auto del dispositivo di ritenuta e poi del Darwin Toddler, il nuovo seggiolino di continuità che si abbina alla stessa base Darwin i-Size ed è adatto ai bambini dai 61 ai 105 cm di altezza (fino a circa 4 anni di età).
La novità 2019: il seggiolino auto Darwin Toddler
Inglesina Darwin Toddler si installa sulla base Darwin i-Size del Darwin Infant i-Size completandone il sistema auto fino ai 4 anni e permette di viaggiare in totale sicurezza perché è omologato secondo la nuova normativa ECE R129, si può usare in senso contrario di marcia (da tutti considerata la modalità più sicura nei primi anni) fino ai 105 cm e, inoltre, garantisce la massima protezione in caso di urti laterali grazie alla tecnologia Side Head Protection.
A completare le caratteristiche di questo dispositivo di ritenuta c’è la consueta attenzione al confort, prioritaria per Inglesina, con le dimensioni generose e l’angolo di inclinazione che permettono una postura ideale e poi la reclinabilità in 4 posizioni per viaggi – anche lunghi – adatti ai comodi sonnellini.
Inglesina Darwin Toddler, infine, è estremamente pratico e facile da usare grazie a un comando centralizzato che permette di regolare in 6 posizioni il poggiatesta insieme alle cinture di sicurezza per seguire la crescita del bambino e grazie anche ad un altro comando centralizzato che permette l’aggancio e sgancio dalla base in maniera semplice e sicura.
FOCUS - Seggiolini in senso contrario di marcia: perché sono più sicuri
Inglesina System Quattro Darwin Recline: 4 anni di sicurezza
Inglesina: un nome, una certezza. Sempre in prima linea in fatto di benessere del bambino e un passo avanti nella ricerca di soluzioni per facilitare la vita dei genitori, anche per il 2024, il brand ...
Inglesina Darwin Infant Recline: il seggiolino reclinabile
Inglesina ci ha abituato a soluzioni all’avanguardia sempre orientate al benessere del bambino; non si smentisce neanche adesso, con questo nuovo prodotto, o meglio, con l'update di un model...
Inglesina Copernico: la sicurezza gira intorno al bambino
Prendendo in prestito un nome così importante come quello dell’astronomo e studioso Copernico, il nuovo seggiolino auto Inglesina non può che portare con sé una grande rivol...
Sulla Buona Strada con Inglesina: la guida per le famiglie
Quando siamo in auto con un bambino piccolo, sicurezza e prevenzione devono essere le due direttrici principali a cui porre la massima attenzione e che dipendono, da un parte, dagli strumenti che veng...
Inglesina Keplero: comincia il viaggio di scoperta del mondo
Keplero è uno dei seggiolini auto Inglesina della nuova linea lanciata lo scorso anno, che comprende tre prodotti ai quali sono stati dati nomi di altrettanti celebri astronomi e geografi: Kepl...