Maxi-Cosi 360 Family: i seggiolini auto con base girevole
I seggiolini auto con base girevole di Maxi-Cosi da oggi sono riuniti in un’unica grande famiglia: Maxi-Cosi 360 Family. Una famiglia composta dalla base auto Maxi-Cosi FamilyFix 360 sulla quale si installano l’ovetto Maxi-Cosi Pebble 360 (dalla nascita agli 83 cm) e il seggiolino auto di continuità Maxi-Cosi Pearl 360 che insieme coprono la fascia di utilizzo dei seggiolini auto dalla nascita ai 4 anni
Maxi-Cosi 360 Family con le sue caratteristiche principali
Ma a questo nucleo si affianca anche un’altra combinazione nel segno del trasporto ultraleggero, che vede, al posto di Pebble 360, Maxi-Cosi Coral 360, che unisce alla caratteristica di essere girevole anche la sua anima modulare con la scocca che rimane installata in auto e il porte enfant leggero che si può portare con sé anche a tracolla.
In primo piano, il porte enfant di Maxi-Cosi Coral 360
Vediamo nello specifico come si presentano i componenti di questa famiglia, che rientrano tutti in quella più grande dei seggiolini auto Maxi-Cosi.
Maxi-Cosi FamilyFix 360, la base auto che garantisce la rotazione
Partiamo dalla base, e non per dire. FamilyFix 360 presenta una intuitiva rotazione a una sola mano grazie a leve dalla grande facilità di utilizzo.
Vista dall'alto della base auto Maxi-Cosi FamilyFix 360
Con il sistema FlexiSpin ruota anche se il seggiolino installato è in modalità reclinata e non dritto. Inoltre, fornisce feedback di corretta installazione che permettono al genitore di essere sempre sicuro che il montaggio del seggiolino sia stato eseguito in modo appropriato.
Gli indicatori di corretta installazione di Maxi-Cosi FamilyFix 360
Infine, è anche possibile attraverso un’apposita levetta attivare il blocco di rotazione anti uso improprio, per esempio, quando, prima obbligatoriamente e poi facoltativamente, si viaggia in senso contrario di marcia.
FOCUS - Base seggiolino auto: cos'è e a cosa serve
Maxi-Cosi Pebble 360, l’ovetto per i primi mesi di vita
Omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 83 cm (dalla nascita fino a 15 mesi, max 13 kg), Maxi-Cosi Pebble 360 si installa in auto sulla base FamilyFix 360 (o, in alternativa, con le cinture di sicurezza dell’auto, ma in questo caso la rotazione del seggiolino non è più possibile) con agganci Isofix e piede di supporto.
La rotazione sulla base di Maxi-Cosi Pebble 360
Dispone del riduttore per neonato Baby-Hug, utile nei primi mesi di vita del bambino, e del sistema di cinture Easy-In per posizionare o rimuovere il bambino dal seggiolino in maniera pratica e veloce, senza l’intralcio delle cinture che restano aperte durante l’operazione.
La cappottina si presenta extralarge e integrata a scomparsa con protezione dai raggi UV50+, cinture e poggiatesta sono regolabili in 6 posizioni come è pure regolabile il maniglione da trasporto.
La regolazione di poggiatesta e cinture di Maxi-Cosi Pebble 360
Completano il quadro la Tecnologia G-Cell, una protezione extra integrata in caso di impatti laterali, e poi gli speciali pannelli ClimaFlow, che con la schiuma traspirante e i tessuti favoriscono una circolazione dell’aria confortevole per garantire al bambino sempre la giusta temperatura.
Dettaglio della tecnologia G-Cell
Maxi-Cosi Pearl 360, il seggiolino di continuità che prolunga la protezione
Omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 105 cm (dalla nascita ai 4 anni circa), Maxi-Cosi Pearl 360 si può utilizzare in senso contrario di marcia fino a 105 cm e si installa in auto esclusivamente con la base FamilyFix 360, che offre, con il sistema di rotazione FlexiSpin ad una sola mano, una rotazione fluida a 360 gradi del seggiolino, possibile anche quando si trova in posizione reclinata.
Un'immagine di Maxi-Cosi Pearl 360 installato in auto
Il poggiatesta in memory foam impact-absorbing si regola in altezza simultaneamente alle cinture di sicurezza.
Dettaglio del poggiatesta in memory foam
Inoltre, anche nel Pearl 360, come nel Pebble 360 sono presenti la Tecnologia G-Cell, brevettata per una protezione extra dagli impatti laterali, e la Tecnologia ClimaFlow, con pannello posteriore e laterale forato con schiume e tessuti per una migliore circolazione dell’aria.
Dettaglio della Tecnologia ClimaFlow in Maxi-Cosi Pearl 360
Questo modello è reclinabile in 4 posizioni in entrambi i sensi di marcia e di serie ha il materassino riduttore per neonati.
Maxi-Cosi Pearl 360 con Base FamilyFix 360 è stato testato nei crash test ADAC di maggio 2022 ottenendo il punteggio di “Good”.
FOCUS - Risultati crash test seggiolini auto: l'elenco completo
Una suggestiva immagine con tutti i seggiolini Maxi-Cosi vincitori nei crash test ADAC 2022
Maxi-Cosi Coral 360, il seggiolino modulare
Omologato secondo la normativa ECE R129 i-Size, per bambini da 40 a 75 cm (max 12 kg), Maxi-Cosi Coral 360 è un seggiolino modulare, composto da una scocca esterna sulla quale si aggancia il Soft Carrier, un porte enfant leggero e facile da trasportare, che pesa solo 1,7 kg e permette di avere il bambino sempre vicino. Il Soft Carrier si sgancia dalla scocca in maniera pratica e veloce grazie alle maniglie a scomparsa ed è dotato di imbottitura innovativa e del materassino riduttore Baby-Hugg per i neonati.
I diversi componenti modulabili di Maxi-Cosi Coral 360
Si installa in auto abbinato alla base FamilyFix 360 che gli permette di essere ruotato a 360° anche quando è in posizione reclinata. In alternativa, si può installare con le cinture a 3 punti dell’auto, perdendo, però, la possibilità della rotazione.
Le posizioni di trasporto sono sempre ergonomiche per il bambino. Presenta le cinture di sicurezza a 3 punti Easy-in, che restano aperte per facilitare la sistemazione del bambino sul seggiolino, il segnalatore visivo e sonoro di corretta installazione del Soft Carrier sulla scocca, e la cappottina parasole extralarge e a scomparsa.
Il segnale di corretta installazione del porte enfant alla scossa di Maxi-Cosi Coral 360
Maxi-Cosi Coral 360 è omologato anche per il trasporto in aereo (sebbene sia sempre raccomandabile controllare con la compagnia di volo) e si può acquistare fra gli accessori optional la pratica tracolla per trasportare il Soft Carrier a mani libere.
La tracolla per il porte enfant di Maxi-Cosi Coral 360
Prezzi e colori di Maxi-Cosi 360 Family
Vediamo ora quali sono i prezzi consigliati al pubblico e i colori dei vari componenti di Maxi-Cosi 360 Family:
- Base auto FamilyFix, disponibile nel colore nero: 239 euro
- Maxi-Cosi Pebble 360, disponibile in 5 colori (Essential Graphite, Essential Green, Essential Grey, Essential Black, Essential Blue): 269 euro
- Maxi-Cosi Pearl 360, disponibile in 5 colori (Authentic Graphite, Authentic Grey, Authentic Red, Authentic Cognac, Authentic Black): 369 euro
- Maxi-Cosi Coral 360, disponibile in 6 colori (Essential Graphite, Essential Grey, Neo Green, Essential Black, Essential Red, Essential Blue): 299 euro.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Maxi-Cosi.
Maxi-Cosi lancia il seggiolino auto Mica 360 S: all-in-one
Esiste il compromesso perfetto tra tecnologia e sostenibilità? È una domanda alla quale Maxi-Cosi, ha voluto rispondere con tutta una serie di seggiolini auto per bambini progettati all&...
Maxi-Cosi Emerald 360 S: evolve e cresce con il tuo bambino
L’unico seggiolino auto di cui avrai mai bisogno. Così Maxi-Cosi presenta il nuovo Emerald 360 S, un prodotto studiato per garantire ad ogni bambino il comfort e la sicurezza necessari og...
Maxi-Cosi Mica 360 Pro: scorre e ruota in totale comfort
Ogni genitore lo sa: i bimbi crescono in fretta e il loro peso aumenta a vista d’occhio con una straordinaria velocità. Nella routine quotidiana, mamma e papà sollevano tra le brac...
Maxi-Cosi 360 Pro Family: i seggiolini con base scorrevole
Arriva anche in Italia l'innovativa tecnologia firmata Maxi-Cosi, un passo in avanti verso la sicurezza ed il comfort di bambini e genitori. Di cosa parliamo? Della nuova gamma di prodotti 360 Pro Fam...
Maxi-Cosi Gamma Pro: l'eccellenza in ogni seggiolino auto
Dal 1984 e fino ad oggi, i seggiolini auto Maxi-Cosi hanno trasportato ben 51 milioni di bambini nel loro primo viaggio verso casa. Un dato eccezionale, questo, testimone di come il brand olandese sia...