Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT
adv
Nuna Arra Flex

Le novità sui seggiolini auto 2025 a Kind und Jugend

Grande entusiasmo per la fiera di Colonia appena conclusa con prodotti innovativi e sostenibili.
lunedì 9 settembre 2024 | Sara Di Spaldro
Le novità sui seggiolini auto 2025 a Kind und Jugend

Nel mondo dei seggiolini auto si conferma la tendenza della scorsa edizione di Kind und Jugend: attenzione ai tessuti, all’innovazione e alla tecnologia che semplifica la vita dei genitori. A testimonianza di ciò il premio, meritatissimo, al seggiolino Axkid Up, un sistema di ritenuta che si è distinto negli Innovation Awards per la regolazione in altezza della seduta (unico e solo attualmente sul mercato) che può così beneficiare di tutti i sistemi di sicurezza dell’auto previsti per gli adulti (come gli airbag).

L’importanza internazionale della fiera di Colonia è stata confermata dalla presenza di ben 912 espositori provenienti da 43 nazioni che hanno presentato i propri prodotti a 15mila visitatori specializzati: un riflesso indicativo del peso del settore della Prima Infanzia.

Seggiolini auto 2025: l’innovazione detta legge

Focus per tutti i produttori di seggiolini auto è, come ovvio, la sicurezza del prodotto realizzato: standard sempre più alti derivanti da tecnologie sempre più mirate ed innovative. Oltre al già citato Axkid Up, un sistema che può diventare anche più compatto per permettere la presenza di più seggiolini sul sedile, è doveroso menzionare in prima battuta il rivoluzionario Doona X, un ovetto con ruote integrate che si trasforma velocemente in passeggino e che contempla una tecnologia per l’oscillazione della ninna nanna.

Seggiolino auto Axkid Up, premiato come miglior prodotto della sua categoria
Gamma prodotti e colori 2025 seggiolini auto Britax Romer
 
Novità seggiolini auto 2025 da Chicco
 
Novità seggiolini 2025 Jané Concord
 
Seggiolino auto Joie Signature i-Level Pro 2025
 
Novità 2025 seggiolino auto Maxi-Cosi Emerald 360 Pro
 
Nuova base auto rotativa Nuna Curv 2025
 
 

Anche Maxi-Cosi si fa sentire con le sue 3 linee di prodotto che includono prodotti del calibro di Emerald 360 Pro con rotazione, tecnologia Slide Tech ed una nuova funzionalità per un’imbracatura più semplice e sicura e, che non guasta mai, con una palette colori tutta rinnovata. 3 linee di prodotto anche per Britax Römer che, alla qualità e alla sicurezza di sempre, ha accostato nuovi tessuti 3d con lavorazione a stella e nuovi colori.

Molto interesse hanno suscitato in fiera anche la Base Curv di Nuna (che si aggiunge al Next System) con tecnologia ProxyPivot 360°, un design che avvicina maggiormente il bambino al genitore, il seggiolino Jané Concord IWINNER, e tutta la gamma del brand italiano Chicco che ha presentato 3 nuovi prodotti di categorie differenti: Chicco Ever One (40-150 cm), Chicco Seat&Go (76-150 cm) e Chicco Seat 105 (40-105 cm).

L'atmosfera in fiera è stata frizzante ed esaltante, prova evidente che il settore è in fermento e pronto ad esplorare nuovi orizzonti.

Scopri anche le novità dei passeggini 2025 presentate in fiera!

adv
Britax Römer - Seggiolini auto Style Collection
adv
Chicco First-Seat Recline
Guida sicurezza bambini in auto