Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comodità
Ogni bambino ha diritto a un sonno tranquillo e sereno. Se si addormenta in auto nel suo ovetto e bisogna spostarlo in casa o sul telaio del passeggino, il rischio è sempre quello di svegliarlo per via di qualche brusco movimento nel passare da un posto all'altro.
Nuna Arra installato in auto in senso contrario di marcia
La caratteristica principale del nuovo seggiolino auto i-Size Nuna Arra è che si può spostare con pochissimi gesti anche se si trova in posizione nanna, con lo schienale del tutto reclinato, agganciandolo in questo modo sul telaio del passeggino senza interrompere il sonno del piccolo occupante.
Nuna Arra: vista frontale
Nuna Arra, quindi, si propone come soluzione ideale da adottare nei giorni particolarmente impegnativi o durante i lunghi viaggi, offrendo una transizione graduale dalla culla al trasporto e viceversa. Le sue 3 posizioni di reclinazione dello schienale permettono al bambino di stare sempre disteso e comodo, indipendentemente dal fatto che Nuna Arra sia installato sul sedile posteriore dell’auto o montato su un passeggino.
Nuna Arra montato sul telaio del passeggino
Omologato ECE R 129 i-Size, è leggero (pesa solo 3,9 kg senza materassino riduttore e cappottina), adatto per i bambini da 40 a 85 cm ed è dotato di base auto Isofix con piede di supporto. Reclinabile, come dicevamo, in 3 posizioni, può essere utilizzato sia in auto sia sul telaio di un passeggino e permette al bambino di riposare nella posizione più idonea alla sua età. Quella più reclinata raggiunge un angolo massimo di 157°, quindi quasi completamente distesa, esattamente come gli esperti consigliano che debba essere per i neonati mentre dormono.
La reclinazione massima di Nuna Arra
L’installazione in auto di Nuna Arra
Il seggiolino auto si installa esclusivamente in combinazione con la base Isofix inclusa, sempre in senso contrario di marcia (tenendo conto che, se si decide di montarlo sul sedile anteriore, occorre prima obbligatoriamente – per questioni di sicurezza – disattivare l’airbag). La base, quindi, si aggancia al sedile del veicolo tramite gli agganci Isofix e con il piede di supporto che la mantiene stabile, mentre la scocca del seggiolino si fissa sulla base.
Nuna Arra installato sulla base auto con piede di supporto
A facilitare l’intera operazione c'è il sistema True Lock™, che permette di posizionare la base in 5 secondi in modo veloce, intuitivo e sicuro grazie agli indicatori di corretta installazione colorati.
Le caratteristiche principali di Nuna Arra
Le dotazioni di sicurezza di questo seggiolino auto sono completate dalla presenza della protezione dagli impatti laterali per viaggiare nella massima serenità, dall’utilizzo in fase di costruzione di materiale plastico di alta qualità e super resiliente e dalla cintura a 3 punti che mantiene i più piccoli ben fissi.
Il materassino riduttore si presenta in schiuma brevettata Tailor Tech™ in memory foam e dà anche la possibilità di rimuovere la parte della testa per una vestibilità personalizzata e adatta alle diverse esigenze di ogni bambino.
Particolare del materassino riduttore sul passeggino
A proposito di confort, il poggiatesta si regola in altezza in 10 posizioni con una sola mano, contemporaneamente con le cinture di sicurezza a 3 punti, che si adeguano automaticamente senza bisogno di rinfilarle.
I tessuti usati per i rivestimenti (lana merinos con fibra di lyocell Tencel™) controllano l’umidità e rispettano l’ambiente. Tutto, insomma, è stato pensato e progettato per il benessere del bambino, che include sempre la sua sicurezza e incolumità ma anche la sua comodità.
Prezzo e colori di Nuna Arra
Novità 2020 in casa dell’azienda olandese Nuna, il seggiolino auto i-Size Arra è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 379,95 ed è disponibile in due varianti di colore:
I colori della collezione 2020 di Nuna Arra
- Frost
- Charcoal.
Nuna ARRA Flex: quando i sensi si inebriano
In questi giorni abbiamo fatto la conoscenza dell'ovetto Nuna Arra Flex e quando incontri un prodotto così, i sensi si amplificano per cogliere dettagli importanti. Li abbiamo vis...
Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?
Il futuro è arrivato. E lo ha fatto a bordo di un'auto, di un taxi e di qualsiasi altro veicolo a 4 ruote. Mai sentito parlare di un ovetto omologato ECE R129 che si aggancia con Isofix ma ...
Nuna Next system è la soluzione versatile per viaggi sicuri
Si è svolto il 29 settembre, presso il negozio Nidodigrazia, l’evento di presentazione del nuovo prodotto di Nuna; il brand olandese ha scelto un incontro vis-à-vis con i genitori ...
Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio
Nuna è un brand olandese pluripremiato nel corso degli ultimi dieci anni che progetta i suoi prodotti avendo sempre ben presente la vita quotidiana delle famiglie. Con questa stessa filosofi...
Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni
Quando pensiamo ai seggiolini auto omologati secondo la nuova normativa ECE R129 (basata sull’altezza del bambino), ci vengono in mente subito modelli che – per fare un paragone con la nor...