Cresci sicuro con Chicco Seat Up 012

Acquistare un seggiolino e poi non pensarci più fino a quando vostro figlio non inizierà le scuole elementari. È questo il vantaggio dei seggiolini dei gruppi 0+/1/2, che Chicco Seat Up 012 richiama anche nel nome. Si tratta di un unico seggiolino che ne racchiude tre fino ai 25 kg di peso, escludendo solamente l’ultimo gruppo, per i bambini fino ai 36 kg, ossia che hanno all’incirca fino a 12 anni d’età.
Viaggiare comodi e sicuri
Chicco Seat Up 012 è un compagno di viaggio affidabile che segue la crescita del vostro bambino dalla nascita fino a 6 anni circa. Comodo per il bambino, pratico per i genitori, Seat Up 012 trasforma ogni vostro spostamento in un buon viaggio, soprattutto nei mesi estivi dedicati alle vacanze. Installato contro la direzione di marcia, è un comodo ovetto che accoglie il tuo bambino da 0 a 13 kg, perfetto per proteggerlo nei suoi primi mesi.
Successivamente, installato in direzione di marcia, è con lui per accompagnarlo fino ai 6 anni (9-25 kg). Fra le principali caratteristiche, ci sono, infatti, la possibilità di reclinarlo in quattro posizioni diverse e la regolazione simultanea in altezza con un solo gesto del poggiatesta e delle cinture per seguire la crescita di vostro figlio e assicurargli in ogni fase il massimo benessere.
Il seggiolino – facilmente sfoderabile e lavabile a 30° – è disponibile in tre colori diversi: Red, Black, Grey. Il prezzo consigliato al pubblico è di 349 euro, incluso il cuscino riduttore per neonati come unico accessorio di serie.
Facile da installare
Scegliere Seat Up 012 significa anche scegliere un’installazione facile e sicura, che presenta modalità diverse per ogni gruppo:
- Gruppo 0+ (0-13 Kg)
Si installa in direzione contraria di marcia con le cinture di sicurezza dell’auto, disattivando sempre l'airbag se presente. Protegge il bambino grazie ad un comodo cuscino riduttore utilizzabile dalla nascita sino ai 9 kg. Successivamente, può essere rimosso per garantire al piccolo, ormai cresciuto, il massimo del confort. Può, inoltre, essere reclinato nella massima posizione per una nanna comoda e sicura.
- Gruppo 1 (9-18 Kg)
In questo gruppo, Seat Up 012 è estremamente versatile e pratico perché è possibile scegliere tra due diverse installazioni, sempre posizionando il seggiolino in direzione di marcia. Il Sistema Isofix consente di posizionare il seggiolino in modo sicuro, veloce e facile seguendo tre soli passaggi ed eliminando così il rischio di errore.
In alternativa, può essere installato con le cinture di sicurezza dell’auto seguendo i guida cinture rossi. Entrambe le installazioni sono universali, quindi compatibili con tutte le auto presenti sul mercato.
- Gruppo 2 (15-25 Kg)
Si fissa all’auto utilizzando le cinture di sicurezza e in più il terzo punto di ancoraggio, detto Top Tether, per garantire una maggiore stabilità, assicurando il bambino con le cinture del seggiolino. Si tratta, in questo caso, di un’installazione semi-universale, quindi, bisogna verificare la lista di compatibilità auto. Si può scegliere, in alternativa, di assicurare il bambino e il seggiolino con le sole cinture a 3 punti dell’auto.
Scelto per il Car Sharing
Infine, una curiosità: lo scorso anno, è partita una partnership fra Chicco ed Enjoy, il car sharing attivo in alcune grandi città italiane. Il brand made in Italy per eccellenza ha dotato alcune automobili “in condivisione” di seggiolini auto per bambini e il modello prescelto è stato proprio il Seat Up 012. A riprova della praticità e della comodità di questo specifico dispositivo di ritenuta.