Jané Concord Reverso iPlus: in auto solo in rear facing
Stupisce per il suo originale design e le poderose imbottiture, il seggiolino Jané Concord Reverso iPlus, tanto da sembrare una sorta di guscio estremamente morbido, dove ogni genitore può adagiare il proprio bambino senza problemi di comodità.
E stupisce anche perché si installa e utilizza esclusivamente in senso contrario di marcia, che è la modalità più sicura per i viaggi in auto dei bambini piccoli (fino a circa 4 anni) in quanto, come non ci stancheremo mai di sottolineare, in caso di incidente, il collo è meno sottoposto all'impatto e le spalle sono più protette nel sobbalzo. Il gracile collo del bambino, infatti, specie nei primi mesi di vita, è chiamato a reggere il peso della testa, molto più grande e sproporzionata rispetto al resto del corpo, ed è facile capire quali rischi si corrono in caso di impatto frontale. Rischi che si attenuano se il bimbo viaggia in rear facing.
Con Jané Concord Reverso iPlus, omologato ECE R129 i-Size per bambini da 40 a 105 cm (dalla nascita fino a 4 anni circa) l’utilizzo e l’installazione sono previsti solo in rear facing, cosicché oltre alla presenza delle imbottiture per gli impatti laterali, la cui funzionalità è garantita dall’omologazione i-Size, i genitori possono contare sulla massima sicurezza del viaggiare in senso contrario di marcia, modalità obbligatoria fino ai 15 mesi del bambino secondo la normativa i-Size menzionata, ma consigliata anche oltre.
Focus: Seggiolini in senso contrario di marcia: perché sono più sicuri?
Le principali caratteristiche di Janè Concord Reverso iPlus
Parliamo dunque di un seggiolino studiato nell’ergonomia, nel design e nelle funzionalità per offrire la migliore protezione al piccolo passeggero e la massima tranquillità ai genitori, che saranno sicuri anche sul fronte della corretta installazione in auto, grazie al Sistema Isofix con ganci Isofix e piede di supporto. Quest’ultimo è dotato di indicatore per il corretto posizionamento e una grande novità è la regolazione pneumatica dei ganci Isofix, con adattamento automatico al sedile del veicolo.
Il bambino si assicura poi al seggiolino tramite le cinture integrate e sarà ben protetto dal riduttore ergonomico (per neonati da 40 a 60 cm).
Vista laterale del seggiolino Jané Concord Reverso iPlus con piede di supporto
Un’altra caratteristica degna di nota è la presenza dei pulsanti Procomfort System che permettono la reclinazione dello schienale e la regolazione dell’altezza del poggiatesta. La forma arcuata proprio del poggiatesta è un ulteriore dettaglio che fa la differenza e che crea quella sensazione di cuscino avvolgente intorno alla parte più delicata del bambino.
Tutti i seggiolini Jané Concord eccellono per qualità, attenzione ai dettagli e alto livello di comfort del bambino, e anche questo modello non è da meno, grazie alla presenza di una retina di ventilazione sullo schienale per la circolazione dell'aria, ai tessuti traspiranti, sfoderabili e lavabili per garantire la massima igiene.
La collezione colori 2022 di Jané Concord Reverso iPlus
Reverso iPlus è disponibile nelle sei raffinate colorazioni della collezione 2022: Mars Gray, Dark Grass, Dark Oak, Lazuli Blue, Matt Black, Spark Red ed è in vendita a un prezzo consigliato al pubblico di 509 euro.
Jané Groowy: il seggiolino 2 in 1 che dura per sempre
Un solo seggiolino ma per sempre. O, meglio, per tutto il tempo che serve. Dalla nascita fino ai 150 cm di altezza del bambino. Senza perdere la comodità dell’ovetto da installare sul tel...
Jané iKonic: il design sposa la sicurezza
Si definisce iconico qualcosa caratterizzato da un’immagine che resta nella testa e che, a suo modo, risponde a precisi bisogni e necessità. Janè iKonic è il nome scelto da...
Jane iQuartz: l'evoluzione tecnologica della sicurezza
Jané iQuartz è uno dei primi seggiolini auto ad arrivare sul mercato omologato in base alla seconda e più recente fase della normativa i-Size, che riguarda i dispositivi di ritenu...
Con Gravity di Jané, sicurezza al top e design futuristico
Jané porta genitori e figli nello spazio con uno dei seggiolini più rappresentativi dell’identità dell’azienda produttrice spagnola: il Gravity, fra i prodotti di punt...
Janč Grand 2016: un nome, una garanzia
Grand. Già il nome la dice lunga sul "carattere" di questo seggiolino auto Janè. Ma possiamo garantirvi che non è un nome presuntuoso. Grand è davvero un seggiol...