Stai scegliendo il tuo prossimo passeggino? Vai su Cercapasseggini
ACCOUNT

Nuna ARRA Flex: quando i sensi si inebriano

Il nuovo ovetto punta sulla flessibilità e sui tessuti di alta qualità per far innamorare genitori e bambini.
martedì 17 dicembre 2024 | Sara Di Spaldro
Nuna ARRA Flex: quando i sensi si inebriano

In questi giorni abbiamo fatto la conoscenza dell'ovetto Nuna Arra Flex e quando incontri un prodotto così, i sensi si amplificano per cogliere dettagli importanti. Li abbiamo visti, toccati e sentiti e ci siamo chiesti: esiste modo migliore per un neonato di intraprendere i primi viaggi se non a bordo di un prodotto così "sensoriale"?

Si può essere rapiti percettivamente da un "semplice" seggiolino auto?

Scoprilo insieme a noi…

Vista - Il design di Arra flex

Nuna Arra Flex - dettaglio della reclinazione e del design

Si apprezza in foto il design lineare di Arra Flex e la reclinazione dello schienale

Un perfetto equilibrio tra funzionalità, estetica e innovazione raccontato da forme eleganti e moderne studiate per raggiungere l’apice dell’ergonomia e della compattezza. Il seggiolino per bambini dalla nascita ai 24 mesi è dotato di un sistema di reclinazione di 157°, consentita sia in auto che quando è agganciato al telaio dei passeggini Nuna, che supporta la testa, la colonna vertebrale e i fianchi del bambino in una posizione ideale per uno sviluppo sano.

Ogni dettaglio è pensato per accompagnare il piccolo in un viaggio protetto, con uno schienale che si adatta, crescendo insieme a lui. Ogni curva di Nuna Arra Flex è una storia di cura e amore, pensata per chi vuole il meglio per il proprio bambino, senza rinunciare allo stile…uno stile che si esprime attraverso l’impugnatura in ecopelle del maniglione ed una palette elegante dai colori che rimandano alla natura.

Tatto - I tessuti naturali di Arra Flex

Nuna Arra Flex - dettaglio dei tessuti

Nell'immagine si può cogliere la qualità dei tessuti di Arra Flex

Le sensazioni tattili restituiscono più di quanto la vista catturi: morbidezza, passione, delicatezza, cura…un semplice movimento della mano sui tessuti del seggiolino di Nuna e tutto fluisce con estrema chiarezza.

I tessuti del Nuna Arra Flex sono un inno alla delicatezza e alla sostenibilità, un abbraccio morbido e naturale che coccola il bambino in ogni momento. Il rivestimento avvolge il piccolo in una carezza calda e protettiva e l'inserto rimovibile in lana Merino crea un ambiente estremamente confortevole. La lana Merino, conosciuta per la sua incredibile leggerezza e capacità di regolare la temperatura, è abbinata a una miscela di fibre di Lyocell, un materiale ecologico che respira con il corpo e controlla naturalmente l'umidità, mantenendo il bambino fresco e asciutto. In ogni fibra, un'eco di natura e benessere, con la garanzia della certificazione TENCEL, un marchio che rappresenta la cura per l'ambiente e per chi lo vive.

Il marchio inciso in rilievo sul tessuto delle imbottiture delle cinture e sul maniglione è un segno discreto, ma significativo, un piccolo simbolo di eleganza che testimonia l'attenzione al dettaglio e l'amore per i materiali pregiati. Un vero e proprio tributo alla bellezza della natura, che si traduce in qualità e responsabilità. E comfort. Perchè quando il piccolo è comodo e a proprio agio in tessuti asciutti, morbidi e salubri, vuol dire che ogni viaggio sarà ricco solo di risate e silenzio.

Udito - Il comfort di Arra Flex

Nuna Arra Flex - dettaglio della finestrella di aerazione e del materassino

Un dettaglio ravvicinato della finestrella di aerazione e del morbido materassino

I tessuti di alta qualità, morbidi e traspiranti, creano un rifugio sicuro e sereno dove il piccolo si sente sempre a proprio agio, sereno: non ci sono lamenti o rimostranze, solo il silenzio di sonnellini sicuri o le risate di un bimbo che sta esplorando il mondo. La schiuma memory Tailor Tech, brevettata e posizionata nel poggiatesta rimovibile, offre una vestibilità personalizzata che si adatta perfettamente alla crescita del piccolo, avvolgendolo con una sicurezza ineguagliabile e garantendo un supporto che cresce con lui.

Il poggiatesta regolabile con una sola mano, che offre ben 10 posizioni, cresce con il bambino, adattandosi perfettamente alla sua altezza e garantendo sempre un sostegno delicato ma sicuro. Le cinture regolabili a 3 punti, facili da adattare senza doverle infilare, sono pensate per essere regolate contestualmente alla regolazione del poggiatesta, per proteggerlo in ogni fase della sua crescita senza mai compromettere il comfort. La cappottina con protezione totale UPF 50+ e il parasole estraibile regalano una protezione perfetta contro il sole, mentre la finestrella a rete osservabimbo consente ai genitori di osservare il bambino in ogni momento e di avere un perfetto ricircolo dell’aria.

E infine il già citato materassino riduttore per neonati con supporto lombare, realizzato in lana Merino ecologica e miscele di fibre di lyocell Tencel, che controlla l'umidità, delicato e accogliente, offre un comfort personalizzabile che si adatta perfettamente alle sue esigenze, rendendo ogni viaggio, anche il più lungo, un'esperienza di puro benessere.

Gusto - I viaggi sereni di Arra Flex

Nuna Arra Flex - Vista nella configurazione Travel System su telaio passeggino

In foto Nuna Arra Flex nella configurazione Travel System

Da semplice ovetto per neonato, Arra Flex si trasforma in un comodo Travel System se agganciato ai telai di tutti (tranne i gemellari) passeggini Nuna. E poi si flette, letteralmente, fino a 157° per consentire al piccolo di sdraiarsi in totale comfort, che sia durante un lungo viaggio in auto o quando è agganciato al passeggino, offrendo sempre la posizione ideale per un sonno sereno.

E infine se cerchi la praticità, la versatilità di Nuna Arra Flex si esprime al meglio attraverso la sua doppia installazione (nella sua versione precedente, il Nuna Arra, questa funzione non era presente): puoi scegliere tra l’installazione tramite la base Next con ganci Isofix e l’utilizzo delle sole cinture di sicurezza del veicolo, sempre senza rinunciare alla sicurezza o al comfort.

Passa da un contesto all’altro, dalla passeggiata al viaggio in auto, da un veicolo con Isofix a uno che ne è sprovvisto in totale libertà; anche il peso di Arra Flex te lo consente: solo 3,9 kg.

OLFATTO - la sicurezza di Arra Flex

Nuna Arra Flex - Dettaglio del maniglione

Il dettaglio dell'elegante maniglione ad alta resistenza di Arra Flex

Quel profumo di tranquillità…

La sicurezza di Nuna Arra Flex è una promessa che si veste di tecnologia e innovazione, pensata per proteggere il bambino: ogni dettaglio è studiato per affrontare le sfide più difficili, senza mai compromettere il comfort.

Il maniglione ad alta resistenza è un'altra testimonianza della cura nella progettazione: trasferisce gran parte delle forze d'urto sulla scocca, proteggendo con attenzione la zona della testa, particolarmente vulnerabile nei primi mesi di vita. A rendere Nuna Arra Flex ancora più sicuro è la schiuma EPP, che assorbe l'energia in caso di impatti laterali, portando la protezione a un livello superiore e donando ai genitori la tranquillità di sapere che il bambino è al sicuro in ogni momento.

Quando utilizzato con la Base Next (venduta separatamente), l'installazione è semplice e rapida grazie al sistema True Lock, che consente di fissare il seggiolino in 5 secondi tramite i punti di ancoraggio Isofix. Gli indicatori colorati sulla base confermano che l'installazione è stata effettuata correttamente, eliminando ogni incertezza. La zona di collasso nel piede di supporto della Base Next assorbe l'impatto, riducendo al minimo la forza esercitata sul bambino, mentre la scocca in plastica resistente offre una protezione solida e affidabile.

Sesto Senso - Il prezzo e i colori di Arra Flex

Dopo questo viaggio sensoriale, ci pare difficile non essere conquistati da Arra Flex, manca solo un altro piccolo dettaglio per concludere la nostra esperienza: il prezzo e la gamma colori.

Prima di svelarteli, pensaci bene:

  • flessibilità di passare dall’auto al passeggino
  • posizione di reclinazione rilassata di 157°
  • possibilità della doppia installazione
  • tessuti in fibra naturale in un design elegante e compatto
  • sicurezza di ultima generazione

Trovi tutte le caratteristiche dettagliate nella nostra scheda tenica di Nuna Arra Flex, così come le foto della palette colori che è un tributo alla natura: Cedar, Biscotti, Caviar, Thunder e Pine.

Allora, che prezzo daresti a tutto questo? Sappi che l’ovetto Nuna Arra Flex è venduto ad un prezzo di listino di 279 euro: se vuoi saperne di più puoi consultare il sito ufficiale Nuna.

Nuna Arra Flex
prezzo consigliato al pubblico: €279,00
Ti potrebbero interessare i seguenti articoli
Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

Nuna PIPA urbn: pronti alla rivoluzione?

Il futuro è arrivato. E lo ha fatto a bordo di un'auto, di un taxi e di qualsiasi altro veicolo a 4 ruote. Mai sentito parlare di un ovetto omologato ECE R129 che si aggancia con Isofix ma ...

Nuna Next system è la soluzione versatile per viaggi sicuri

Nuna Next system è la soluzione versatile per viaggi sicuri

Si è svolto il 29 settembre, presso il negozio Nidodigrazia, l’evento di presentazione del nuovo prodotto di Nuna; il brand olandese ha scelto un incontro vis-à-vis con i genitori ...

Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Nuna Prym: protezione completa in ogni viaggio

Nuna è un brand olandese pluripremiato nel corso degli ultimi dieci anni che progetta i suoi prodotti avendo sempre ben presente la vita quotidiana delle famiglie. Con questa stessa filosofi...

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comodità

Nuna Arra: a passeggio e in viaggio, in sicurezza e comodità

Ogni bambino ha diritto a un sonno tranquillo e sereno. Se si addormenta in auto nel suo ovetto e bisogna spostarlo in casa o sul telaio del passeggino, il rischio è sempre quello di svegliarlo...

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Nuna Myti: la sicurezza i-Size fino a 12 anni

Quando pensiamo ai seggiolini auto omologati secondo la nuova normativa ECE R129 (basata sull’altezza del bambino), ci vengono in mente subito modelli che – per fare un paragone con la nor...

adv
Inglesina Darwin Recline
adv
Chicco First Seat Recline