Peg Perego Primo Viaggio 360: il seggiolino i-Size girevole
Peg Perego ha abituato bimbi e genitori a soluzioni intelligenti e studiate con amore: dal 1949 il brand made in Italy è entrato a far parte delle famiglie italiane per contribuire al loro benessere con prodotti di qualità ed innovativi. Seguendo questi passi, Peg Perego ha introdotto nella sua gamma prodotti il seggiolino auto dalla nascita ai 4 anni: Primo Viaggio 360.
La particolarità di questo sistema di ritenuta, rispetto agli altri seggiolini Peg Perego, risiede nella possibilità di far viaggiare il bambino più a lungo in senso contrario di marcia; modalità che sappiamo essere la più sicura.
Con il seggiolino Peg Perego Primo Viaggio 360 il bimbo può infatti viaggiare in senso contrario di marcia dalla nascita fino a 105 cm di altezza (4 anni circa), grazie alla presenza della seduta girevole a 360 gradi che facilita sia il cambio del senso di marcia, sia il posizionamento del bambino in auto potendosi girare anche verso la portiera dell’auto.
Foto di prodotto e foto ambientata in auto di Peg Perego Primo Viaggio 360
FOCUS - Seggiolino in senso contrario di marcia: perchè è più sicuro
Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche del seggiolino Peg Perego.
Come si installa in auto Peg Perego Primo Viaggio 360
Omologato secondo la nuova normativa ECE R129 i-Size, Peg Perego Primo Viaggio 360 si aggancia al sedile dell’auto attraverso la base i-Size integrata che ne permette la rotazione; grazie al movimento circolare a 360°, il seggiolino può essere orientato in 3 direzioni:
- in senso contrario di marcia per bambini di statura compresa tra 45 e 105 cm (ovvero dalla nascita fino a circa 4 anni, quindi per tutta la durata di utilizzo del seggiolino auto)
- in senso di marcia per bimbi dai 76 cm di altezza (che hanno compiuto 15 mesi) fino ai 105 cm
- orientato verso la portiera dell’auto, per consentire di posizionare con facilità il bambino sul seggiolino auto.
Immagine esplicativa della rotazione a 360° di Primo Viaggio 360
Quando il bambino cresce e raggiunge 15 mesi e 76 cm di altezza, i genitori possono quindi decidere di girare Primo Viaggio 360 in senso di marcia con un semplice movimento, grazie al Turn & Go system; sebbene, repetita juvant, viaggiare in senso contrario di marcia il più a lungo possibile sia da preferire fino a 4 anni, in quanto le ossa della testa e del collo del bimbo hanno completato il loro sviluppo e sono quindi più resistente in casi di traumi.
Peg Perego Primo Viaggio 360 si installa in auto esclusivamente con sistema Isofix attraverso la base i-Size integrata con relativi ganci isofix e piede di supporto; sono inoltre presenti 2 indicatori di corretta installazione sul fianco della base.
FOCUS - Sistema Isofix: cos’è e come funziona
FOCUS - Normativa R129 dei seggiolini auto: ecco tutta la legge
Caratteristiche tecniche e funzionalità di Primo Viaggio 360
Principi ispiratori per questo seggiolino auto i-Size sono la sicurezza e la praticità di uso; tutti i componenti tecnici sono infatti stati progettati per agevolare la vita di bimbi e genitori durante i viaggi in auto, garantendo sempre alti livelli di protezione.
Ecco come Peg Perego ha creato il seggiolino perfetto per la famiglia:
- 360°, molto più facile e comodo entrare ed uscire dall’auto grazie alla rotazione delle base i-Size
- Rear Facing, viaggiare in senso contrario di marcia aumenta la protezione del tuo bimbo in caso di incidente
- Protezioni Kinetic Pods, che allontanano le forze d’impatto in caso di urto laterale
- Protezioni ASIP (Adjustable Side Impact Protection), regolabili in 6 posizioni, per seguire la crescita del bambino, proteggono dagli urti laterali
- Dual-Stage Cushion, il sistema, che segue la crescita del bambino, è composto da 2 cuscini indipendenti (riduttore poggiatesta e cuscinetto riduttore per la seduta) e consente di accogliere bambini anche molto piccoli garantendo maggior comfort, supporto e sicurezza
- EPS, il materiale utilizzato per scocca e poggiatesta che assorbe l’energia d’impatto
- Chest Clip, un intuitivo meccanismo per mantenere la posizione corretta delle cinturine del seggiolino
- Blind Lock System, il sistema che impedisce lo sganciamento involontario del seggiolino
- Turn & Go system, per orientare agevolmente il seggiolino in senso di marcia.
I dispositivi anti abbandono Peg Perego per Primo Viaggio 360
Per ampliare ulteriormente la sicurezza del bambino in auto, si può scegliere un dispositivo anti abbandono Peg Perego compatibile con Primo Viaggio 360: Memo Pad e Memo Clip.
Eccoli nel dettaglio.
Nella parte sinistra della foto Peg Perego Memo Pad, nella parte destra Peg Perego Memo Clip (panoramica di come si installano sul seggiolino e di come si presentano)
Memo Pad
Memo Pad é un dispositivo anti-abbandono Bluetooth® Low Energy ed è compatibile con tutti i seggiolini e le navicelle auto Peg Perego.
Memo Pad è un cuscinetto che si applica al seggiolino auto o alla navicella e si collega via Bluetooth® allo smartphone sempre con l’App "Memo" scaricabile gratuitamente.
Memo Clip
Anche questo dispositivo anti abbandono utilizza la tecnologia Bluetooth® Low Energy ed è compatibile con tutti i seggiolini auto i-Size Peg Perego, da 40 a 105 cm di altezza: Primo Viaggio Lounge, Primo Viaggio SLK, Primo Viaggio 360, Viaggio FF105.
Memo Clip presuppone l’utilizzo dell’App gratuita “Memo” che, tramite notifica sonora, avvisa il conducente che si è allontanato dal veicolo della presenza del bimbo sul seggiolino auto.
Colori e prezzi di Peg Perego Primo Viaggio 360
La gamma colori disponibile per Primo Viaggio 360 di Peg Perego: Lunar e Forest
Sul sito ufficiale Peg Perego sono presenti ulteriori informazioni su Primo Viaggio 360, il cui prezzo consigliato al pubblico è di € 399,00.
Non vi resta dunque che scegliere tra i colori disponibili, Lunar e Forest, quello che più vi piace ed iniziare il vostro viaggio con Peg Perego!
Peg Perego e la sicurezza auto: alti standard made in Italy
"Una grande famiglia nel mondo": questa l’immagine che più descrive la filosofia di un’azienda baluardo del made in italy. Qualità e attenzione, soluzioni smart, pr...
Viaggi ultra confortevoli con Peg Perego Primo Viaggio SLK
Comodo e sicuro a bordo del suo primo seggiolino i-Size: così è ogni bimbo seduto su Peg Perego Primo Viaggio SLK, il sistema di ritenuta indicato dalla nascita fino a 87 ...
Peg Perego Viaggio System i-Size: i seggiolini modulari
È un vero e proprio sistema modulare, declinato però non sul passeggino ma sul seggiolino auto e formato da una Base i-Size comune sia all’ovetto Peg Perego Primo Viaggio Lounge (d...
Peg Perego Primo Viaggio Lounge: il comfort è reclinabile
Lounge è un termine che fa pensare al relax, al comfort e al luxury. Nulla di più giusto, quindi, per il nome del nuovo seggiolino auto di Peg Perego: Primo Viaggio Lounge...
Dispositivi anti abbandono Peg Perego: Memo Pad e Memo Clip
Peg Perego è entrata nel mercato dei dispositivi anti abbandono a seguito dell'obbligatorietà del loro utilizzo imposta nel novembre 2019 della Legge Salvabebè: l'azienda ita...