Pregnant iZi Fix. Il sistema di sicurezza auto per donne in gravidanza

La vita della mamma e quella del nascituro. Il sistema di sicurezza per auto Pregnant iZi Fix di BeSafe le salva entrambe.
La cintura auto diventa sicura per la futura mamma
Quante volte voi mamme incinta avete pensato: ma la cintura di sicurezza dell’auto, non farà male al mio bambino? Male no, perciò è sempre bene tenerla allacciata, ma un problema può sorgere quando in auto si affronta una brusca frenata oppure, nel peggiore dei casi, un incidente stradale.
Il sistema di sicurezza di una cintura auto normale, infatti, si aziona durante gli impatti, trattenendo stretto al sedile il soggetto che lo utilizza, in modo che non cada in avanti e si faccia del male. Se però, il soggetto in questione è incinta, la cintura auto potrebbe addirittura recare dei danni al feto, poiché attua una pressione proprio sul ventre della donna.
L’azienda norvegese BeSafe, il cui focus progettuale è proprio la sicurezza in auto dei bambini, è partita da queste considerazioni. Il risultato? Un prodotto semplice e innovativo: Pregnant iZi Fix.
Questo sistema è importante perché assicura una corretta posizione della cintura auto. Invece di posizionarla sul basso ventre, proprio all’altezza dell’utero, Pregnanti iZi Fix, consente di allacciarla più in basso, verso il bacino e la zona inguinale, mantenendola sempre fissa e lungo i fianchi.
Le specifiche di BeSafe Pregnant iZi Fix
Consigliato già dal secondo mese di gravidanza, il prodotto BeSafe si utilizza in combinazione con la normale cintura di sicurezza a 3 punti e non interferisce con essa. Anche i crash test effettuati lo dimostrano: in caso di incidente stradale, il feto rimane illeso, come la mamma che lo porta in grembo.
Un prodotto in poliestere, omologato ECE R16, dal design confortevole, che ha collezionato riscontri positivi da chi lo utilizza tranquillamente ogni giorno. Facile e veloce da agganciare e spostare, BeSafe Pregnant può essere installato sul sedile del passeggero, su quello del guidatore e, con i supporti Isofix, anche sul sedile posteriore del veicolo.
E se la donna incinta si addormenta? Nessun problema! È progettato per essere utilizzato in qualsiasi posizione del sedile del veicolo e, addirittura, non nuoce se la donna in gravidanza sonnecchia con il peso del corpo in avanti.