Il mondo dei seggiolini presente a Toys and Baby Milano 2024
Giunta alla settima edizione, Toys and Baby Milano ha registrato un +43% di visitatori rispetto all’edizione del 2023, con un aumento anche della presenza delle aziende estere (+27%) sempre più interessate al "mercato Italia" per i loro prodotti.
La fiera meneghina, organizzata dal Salone internazionale del Giocattolo e da Assogiocattoli, si è estesa per 16.000 mq interamente occupati da ben 350 brand diversi di 191 aziende; una tale partecipazione non può che essere interpretata come un segnale di ripresa del settore: "Con il cambiamento del nome abbiamo portato a bordo ancora più prima infanzia che ha occupato una grande parte degli spazi e che sta portando tanti visitatori in più. Tutte le aziende si sono date da fare per creare una manifestazione già viva e più bella. Sembra che il mercato si stia riprendendo dopo una fase di stanca", queste le parole di Claudio Borella, presidente del Salone internazionale del Giocattolo.
Una foto rappresentativa dell'affluenza di visitarori alla Fiera
Toys and Baby Milano 2024: il bello che avanza
Passeggiando tra gli stand, note di colore qua e là ci hanno suggerito il cambiamento in atto: sempre più modelli strizzano l’occhio allo stile e al glam, prediligendo colorazioni degne delle più ricche palette che di solito vediamo abbinate ai passeggini… pare che ora anche il mondo auto voglia dire la sua in fatto di estetica con tessuti hi-tech, forme aerodinamiche, materiali ricercati e, appunto, colorazioni davvero cool che spaziano dal bianco, all'azzurro al rosa. Dimenticate i soliti grigi e neri, adesso i seggiolini vogliono essere belli, oltre che sicuri.
E proprio in fatto di sicurezza le novità non sono mancate, con soluzioni sempre più all'avanguardia per proteggere dagli impatti e con funzionalità atte ad agevolare il comfort, come la rotazione a 360° anche con lo schienale reclinato.
Una carrellata di seggiolini auto presenti al Toys and Baby Milano di quest'anno
Cosa ci riserva il futuro? Lo scopriremo nella prossima fiera Toys and Baby Milano, già programmata per aprile 2025! Scopri anche le novità per il mondo dei passeggini presentate durante l'evento di quest'anno.
Le novità sui seggiolini auto 2025 a Kind und Jugend
Nel mondo dei seggiolini auto si conferma la tendenza della scorsa edizione di Kind und Jugend: attenzione ai tessuti, all’innovazione e alla tecnologia che semplifica la vita dei genitori. A te...