Foppapedretti Isoplus con Babyguard - Testato da voi
Foppapedretti Isoplus con Babyguard
Prodotto recensito nel mese di MAGGIO 2020
Elena La Rosa
Prova in auto
Ho trovato estremamente semplice montare con l'aggancio isofix il seggiolino Foppapedretti Isoplus sia per gli agganci al sedile che per la cintura di ancoraggio che va nel bagagliaio; sono riuscita a farlo al primo tentativo in un paio di minuti su entrambe le auto.
Montare il dispositivo Babyguard è facile e si deve semplicemente far passare la fibbia del seggiolino nel foro del dispositivo e, aiutandosi col sistema di reclinazione, il montaggio risulta comodo e veloce. Anche l'installazione dell'app è rapida e l'utilizzo è intuitivo che non ci si può sbagliare, infatti si viene accompagnati passo-passo per tutto il passaggio.
Posizionare il bambino in auto è molto comodo poiché c'è tanto spazio per metterlo sul seggiolino e aiutandosi con la reclinazione il tutto è molto rapido. Le cinture sono estremamente facili da allungare e stringere intorno al bambino e agganciarle alla fibbia è comodo e la rigidità del tasto della fibbia dà sicurezza, in modo che il bambino non riesca a sganciarlo da solo, ma nel momento della discesa sono riuscita a sganciare semplicemente con una mano in modo rapido e sicuro, quindi farlo scendere è stato semplice.
Prova in viaggio
Il seggiolino si presenta con un tessuto al tatto molto traspirante e resistente. Le fasi della reclinazione, oltre a essere comode nel far salire e scendere il bambino, sono facili da impostare in viaggio e aiutano il bambino a fare un viaggio tranquillo. Il connubio tra i tessuti e le imbottiture avvolgenti ed ergonomiche rende estremamente facile al bambino rilassarsi e addormentarsi velocemente e le reclinazioni aiutano nelle varie fasi di viaggio.
Il design del seggiolino oltre ad essere accattivante nella forma e nelle tonalità del colore che hanno usato, crea una sensazione di sicurezza aggiuntiva: presenta lateralmente due imbottiture esterne che, qualora il seggiolino venga sballottato, verrà attutito e fermato dal lato della portiera che si appoggia dando un senso di sicurezza aggiuntivo al sistema isofix di bloccaggio e secondo me non è poco.
Conclusioni
Il seggiolino si presenta con materiali traspiranti di qualità, con un design accattivante e delle imbottiture che rendono al bambino il trasporto in auto molto confortevole. L'aggancio isofx è molto semplice da installare e il dispositivo antiabbandono è altrettanto semplice da usare, i due insieme danno a noi genitori un senso di sicurezza maggiore degli altri seggiolini. Quindi la mia opinione su questo seggiolino è molto positiva e mi sento di consigliare l'acquisto anche ad altri.
Votazione
- Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
- Posizionamento del bambino: 4 / 5
- Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
- Confort del bambino: 5 / 5
- Tecnologie innovative: 4 / 5
- Design: 5 / 5
Serena Tiberi
Prova in auto
Il seggiolino si installa tramite le cinture di sicurezza dell’auto (Gruppo 2/3) oppure tramite agganci isofix (Gruppo 1/ 2/ 3). Si installa tramite n. 2 agganci isofix da inserire direttamente agli appositi ganci posizionati al livello della seduta e che una volta agganciati mostrano colore verde indice di corretta installazione. È dotato inoltre di un ulteriore aggancio isofix tramite cinta regolabile posizionata nella parte dello schienale del seggiolino da far passare nel porta bagagli dell’auto per la maggiore stabilità dello schienale del seggiolino stesso. Si installa in 5 minuti e risulta molto stabile. È reclinabile in 4 posizioni.
Il seggiolino si può combinare con il sistema anti abbandono Babyguard Foppapedretti con cuscinetto da posizionare sulla seduta del seggiolino, di facile utilizzo tramite app (che in questo test è stato dato in dotazione, n.d.r.). Il posizionamento del bambino è molto agevole. Le cinture sono facilmente regolabili tramite un gancio posto alla base del seggiolino quindi si allentano facilmente per una comodo posizionamento del bambino per poi stringersi opportunamente.
Prova in viaggio
Il seggiolino è realizzato con ottimi tessuti, traspiranti e molto confortevoli che permettono al bambino di viaggiare senza sudare. È molto imbottito il che lo rende molto confortevole. È dotato di riduttore per la seduta e per il poggiatesta, entrambi molto imbotti e morbidi. Tramite un gancio posto in cima al seggiolino, il poggiatesta può essere regolato in altezza. È dotato di un sistema di protezione da impatto laterale.
Le cinture per assicurare il bambino sono dotate di morbidi copri cintura che durante il viaggio evitano che le cinte segnino la pelle del bambino. Grazie al suo design, il seggiolino appare molto elegante, con delle linee molto accattivanti quindi anche semplicemente guardandolo dà l’idea di un prodotto molto ben fatto. Il bambino riesce a viaggiare molto comodamente perché il seggiolino è molto accogliente e quindi ben adatto anche a lunghi spostamenti in auto. Si evitano infatti pericolosi sballottolamenti della testa del bambino.
Conclusioni
Il seggiolino Foppapedretti Isoplus rientra sicuramente nel range dei seggiolini di alta gamma grazie alle caratteristiche dei suo tessuti, all’attenzione data alla sicurezza e comodità del bambino a bordo e alla facilità di installazione. Il bambino viaggia sicuro grazie alle confortevoli imbottiture, ai riduttori in dotazione per la seduta e per il poggiatesta e al sistema di protezione da impatto laterale. Il gancio per allentare e stringere le cinte del seggiolino (utilizzabile con un dito) rende facile il posizionamento del bambino. Il design accattivante e curato lo rendono un oggetto elegante da tenere in auto.
Votazione
- Praticità e facilità di installazione in auto: 5 / 5
- Posizionamento del bambino: 5 / 5
- Facilità di aggancio/sgancio delle cinture di sicurezza: 5 / 5
- Confort del bambino: 5 / 5
- Tecnologie innovative: 4 / 5
- Design: 5 / 5